Sconti e offerte Amazon
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

In un precedente articolo, ti avevo spiegato come fare a cancellare tutte le mail della tua casella di posta Libero in un solo colpo. Da un pò di giorni a questa parte, gli sviluppatori che lavorano alla webmail di Libero hanno apportato significanti modifiche rendendo non più valida la guida precedente. Per questo motivo, ti spiegherò la nuova modalità per cancellare tutte le mail da Libero versione 2017.

Come cancellare tutte le mail da Libero versione 2017. Operazione per eliminare tutte le mail della casella di posta elettronica quando è piena di spam.

Eliminare tutte le mail della tua casella di posta Libero può essere sicuramente una buona idea quando sai di non aver email importanti e che la maggior parte delle mail che hai nella inbox sono “spazzatura” o spam. Se hai un minimo dubbio che la tua inbox possa contenere messaggi importanti, non ti consiglio di eliminare tutto, ma dovrai pazientemente scartare le mail spazzatura ed individuare quelle importanti mantenendole magari memorizzate. Altro consiglio è quello di bloccare invece le mail provenienti da mittenti sconosciuti, spam ed in generale tutte le mail fastidiose che arrivano.

Procedura per cancellare tutte le mail da Libero versione 2017

Se sei sicuro di voler cancellare tutte le mail da Libero versione 2017 in un solo colpo, segui la procedura subito in basso.

Hawkers FUSION - Occhiali da sole, EMERALD, Taglia unica

La prima cosa che dovrai fare è naturalmente entrare nella tua casella di posta Libero al seguente indirizzo: https://mail.libero.it/

Una volta dentro dovrai fare click sulla voce Posta in arrivo poi ancora click sull’iconcina con le 3 linee e selezionare la voce Sposta tutti i messaggi (vedi immagine in basso).

Come cancellare tutte le mail da Libero versione 2017

 

Ti apparira una finestra in cui dovrai selezionare Cestino e poi fare click sul pulsante Sposta tutto.

A questo punto tutte le email saranno spostate magicamente nel Cestino. Da li è veramente un gioco da ragazzi eliminarle tutte infatti basta fare clic sulla voce Cestino, poi ancora click sull’inconcina con le 3 linee ed infine selezionare la voce Svuota Cestino.

Vecchi account Libero Mail

Molti utenti hanno segnalato che la loro webmail presenta ancora la vecchia interfaccia. Il supporto tecnico di Libero ha comunicato che gli account che presentano ancora la vecchia interfaccia webmail, saranno a breve migrati alla nuova versione con nuova interfaccia e protocollo https. Dunque, se hai ancora la vecchia webmail, dovrai pazientare ancora un pò. Nessun problema invece per i nuovi account già con la nuova versione.

7 Commenti

  1. Ciao, ci siamo ulteriormente informati contattando direttamente il supporto di Libero.it. Praticamente stanno migrando tutti gli account vecchi (milioni di account) verso la nuova versione in https e ci vorrà un pò di tempo. Si tratta dunque di pazientare un pò per avere la nuova versione della webmail. Grazie alla tua segnalazione a breve aggiorneremo anche l’articolo.

  2. salve, la mia cartella “posta in arrivo ” è suddivisa in sottocartelle “offerte” e “social”. Io vorrei svuotare solo queste due e lasciare o comunque selezionare, la cartella “principale”. E’ possibile? E ancora, come passo dalla vualizzazione di 25 a quella a 100? Ho la versione usata da voi per la guida, ma non ci riesco. Grazie

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here