Sconti e offerte Amazon
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

Il sistema operativo Windows 10 utilizza come browser predefinito Microsoft Edge. A differenza del vecchio Internet Explorer, tra l’altro ancora presente in Windows 10 nascosto nel menu, #Edge è sicuramente più performante, più sicuro e dall’aspetto più moderno ed accattivante.

Il #browser Edge, essendo un prodotto di casa Microsoft, utilizza come motore di ricerca di default Bing, quindi se sei abituato ad usare Google per le tue ricerche dovrai cambiarlo.

In questa nuova guida ti spiegherò come impostare il motore di ricerca Google sul browser Microsoft Edge cambiandolo da Bing (impostato di default) a Google. In questo modo sarai in grado di effettuare ricerche dalla barra degli indirizzi utilizzando Google anziché Bing.

Come impostare il motore di ricerca Google su Microsoft Edge

Procedura per impostare il motore di ricerca Google su Microsoft Edge

Una volta aperto il browser Edge esegui questi passi:

  • apri il sito http://www.google.it;
  • fai click sul pulsante con i tre puntini in alto a destra;
  • seleziona la voce impostazioni;
  • scorri verso il basso fino a trovare il pulsante Visualizza impostazioni avanzate e cliccalo;
  • scorri verso il basso fino a Ricerca barra degli indirizzi e seleziona Cambia provider di ricerca;
  • seleziona il motore di ricerca Cerca con Google (individuato), quindi seleziona imposta come predefinito.
Hawkers FUSION - Occhiali da sole, EMERALD, Taglia unica

Dopo aver completato questa procedura dovrai solamente riavviare Edge per rendere effettive le modifiche. Oltre a Google è possibile impostare qualunque motore di ricerca compatibile con lo standard OpenSearch.

Come puoi vedere impostare il motore di ricerca Google su Microsoft Edge è davvero molto semplice, se non è stato così, puoi dare un’occhiata al paragrafo in basso sui browser alternativi.

Browser alternativi

Se la procedura ti risulta troppo complicata e vuoi una soluzione più immediata, puoi installare un browser alternativo e compatibile con Windows 10 che utilizza di default la ricerca Google. La prima scelta naturalmente ricade sul browser Google Chrome scaricabile da questo link. Una volta installato ed avviato #Chrome sia la pagina iniziale che la barra degli indirizzi saranno già configurate per la ricerca tramite Google!

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here