Sconti e offerte Amazon
Questo articolo ti viene offerto in maniera del tutto gratuita, puoi ringraziarci con un like alla nostra pagina Facebook o seguendoci su Twitter. A te non costa nulla, per noi invece è molto importante. Grazie.

In questa guida ti spiegherò come fare per nascondere la chat presente nella sidebar di Gmail. Personalmente la trovo molto fastidiosa ed invasiva, se non si ha la necessità di chattare tramite Google Hangouts è inutile averla.

In questa guida ti spiegherò come fare per nascondere la chat presente nella sidebar di Gmail. Come disabilitare la finestra di chat su Gmail.

Per fortuna tra le impostazioni di Google esiste il modo per disattivare la chat e quindi avere una navigazione migliore su Gmail, senza finestrelle di chat da dover ridurre ad icona ogni volta che si vuole controllare la posta.

Disattivare la finestra di chat su Gmail è un’operazione molto semplice. Normalmente il servizio di messaggistica, si trova nella home del tuo account di posta Gmail precisamente nella sidebar di sinistra. Se hai deciso di disattivare la chat di Google segui la procedura subito in basso.

Procedura per nascondere e disattivare la finestra di chat su Gmail

  • Fai login nel tuo account Gmail dove vuoi nascondere la finestra di chat
  • Fai click in alto a destra sull’icona Impostazioni (icona a forma di ingranaggio )
  • Seleziona la voce Visualizza tutte le impostazioni
  • Dalla pagina delle impostazioni, seleziona il tab Chat e riunioni
  • Seleziona Disattiva chat come mostrato in figura
    nascondere la chat presente nella sidebar di Gmail
    Ti suggerisco di nascondere anche la sezione Riunioni mettendo il pallino sulla voce Nascondi la sezione Riunione nel menu principale
  • Per finire fai click su Salva le modifiche

Se tutto è andato a buon fine, al refresh della pagina di Gmail non vedrai più la finestra di chat. In futuro, se ti dovesse servire la chat di Google, puoi sempre riabilitarla seguendo la stessa procedura e facendo click su Attiva chat.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here