Sconti e offerte Amazon
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

In questa velocissima guida, vi spiegherò come cancellare tutte le mail da Libero in un solo colpo!

Questa operazione potrebbe essere necessaria quando a causa dello spam assurdo la nostra casella di posta di Libero risulta stracolma di mail. Quando si hanno così tante mail è imporponibile selezionarne una ad una per poi rimuoverle. C’è da dire che Libero offre anche la possibilità di selezionare più email contemporaneamente a blocchi di 25/50/100 (a seconda di come è stato impostato, di default sono blocchi da 25), ma ciò potrebbe essere comodo quando in posta in arrivo un centinaio di email al massimo. Ma quando le email diventano oltre 1000 anche quest’ultimo metodo serve a poco.

Vediamo invece come cancellare tutte le mail da Libero in un solo colpo. Prima di procedere con questo metodo, dovete essere sicuri che tutte le mail siano effettivamente spazzatura e che non ci siano email importanti che potrebbero andare perse.

Ecco la procedura per eliminare tutte le mail di Libero in un solo colpo.

Huawei P9 Lite Smartphone, LTE, Display 5.2'' FHD, Processore Octa-Core Kirin 650, 16 GB Memoria Interna, 3GB RAM, Fotocamera 13 MP, Single-SIM, Android 6.0 Marshmallow

Una volta entrati nella mail di Libero, selezionare Posta in arrivo e dalla pagina risultante, nel menu in alto fare clic su Organizza e successivamente su Svuota cartella (vedi immagine in basso).

Come cancellare tutte le mail da Libero in un solo colpo

A questo punto tutte le email saranno spostate nel Cestino. Da li è veramente un gioco da ragazzi eliminarle tutte infatti basta fare clic sul link svuota subito accanto.

8 Commenti

  1. esiste per caso un programma che permetta di scaricare e cancellare dal server blocchi di mail da una certa data a un’altra, senza doverle selezionare tutte a mano nel client, che se i messaggi sono troppi si blocca?

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here