Chi utilizza Facebook sicuramente avrà ricevuto richieste di giochi e applicazioni. Tali richieste, il più delle volte sono davvero insistenti e continue, diventando così un vero fastidio.
C’è da dire però che non sempre gli amici di Facebook inviano volontariamente tutte queste richieste, spesso, infatti, sono le applicazioni, i giochi nel nostro caso, che agiscono per loro, magari anche a loro insaputa. Molto probabilmente chi sta giocando non sa di avere le notifiche attive e manda inviti a raffica senza volerlo realmente, quindi prima di minacciare i vostri contatti seguite questi semplici passi 😀
L’articolo vuole spiegare come bloccare richieste giochi Facebook in base alle persone che ti spediscono gli inviti o ai giochi stessi. Bastano pochi passi per rimediare a questo fastidioso problema.

Vediamo come bloccare richieste giochi Facebook
Si procede in questo modo:
- Accedere a Facebook e facciamo login
- Cliccare sulla freccia rivolta verso il basso in alto a destra
- Selezionare la voce Impostazioni
- Cliccare sulla voce Blocco nel menu di sinistra
- La pagina di blocco, per quello che ci riguarda, offre 2 possibilà:
– bloccare tutti gli inviti a qualsiasi applicazione da parte di una persona, scegliendo l’opzione Blocco di inviti delle applicazioni, e inserisci il nome della persona da cui non vuoi più ricevere inviti;
– bloccare una o più applicazioni scegliendo l’opzione Blocco di applicazioni e non entrerai più in contatto con detta applicazione.
Entrambe le decisioni sono reversibili, infatti, in qualsiasi momento si può tornare indietro utilizzando la funzione sblocca.