Sconti e offerte Amazon

Su questa pagina capirai come rimuovere qualcuno che ha un ruolo sulla tua Pagina Facebook, in particolare ti spiegherò come rimuovere amministratore pagina Facebook.

rimuovere amministratore pagina Facebook

Come ben saprai, un creatore di una pagina su Facebook può autorizzare uno o più utenti come amministratori assegnando loro più o meno gli stessi poteri del creatore della pagina. Se vuoi sapere come rimuovere uno o più amministratori dalla tua pagina Facebook, o rimuovere te stesso leggi la procedura in basso.

In basso trovi la procedura per rimuovere amministratore pagina Facebook. L’unico requisito che devi avere è quello di essere amministratore della pagina Facebook e che la pagina stessa abbia, una volta apportate le modifiche, almeno un amministratore.

Samsung MB-MP32D/EU Scheda Micro SD HC EVO, UHS-1, Classe 10, 32 GB, Bianco/Arancio

Procedura per eliminare un amministratore da una pagina Facebook

La procedura per eliminare un amministratore da una pagina Facebook. Come fare per eliminare amministratore pagina Facebook. Rimuovere uno o più amministratori.

Come riportato anche tra le pagine del centro assistenza di Facebook, se sei un amministratore:

  1. Dalla sezione Notizie, clicca su Pagine nel menu a sinistra.
  2. Vai alla tua Pagina e clicca su Impostazioni della Pagina in basso a sinistra.
  3. Clicca su Ruoli della Pagina nella colonna a sinistra.
  4. Fai click su Modifica accanto alla persona che vuoi rimuovere, quindi su Rimuovi.
  5. Clicca su Conferma.

Sei stato inserito come amministratore di una pagina e vorrei rimuoverti?

Se vuoi rimuovere te stesso come amministratore, segui la stessa procedura e clicca sulla x accanto al tuo nome. Puoi sempre rimuovere te stesso da una pagina Facebook, ma se sei l’unico amministratore della stessa, dovrai prima aggiungere un altro amministratore.

32 Commenti

  1. Sono proprietario di una pagina… che non è mia È dalla quale vorrei uscire…
    Ma non mi fa accedere ai ruoli per eliminarmi… altre soluzioni?

  2. Io ho lo stesso problema, dai ruoli della pagina vedo solo me, invece c’è il vero proprietario che la gestisce, e non riesco ad uscire, ad eliminarmi come gestore,

    • Ciao Emanuela, abbiamo aggiornato la guida. In ogni caso, probabilmente non riesci ad eliminarti come amministratore perché sei l’unico amministratore della pagina. Se così non fosse, puoi provare a chiedere all’altro amministratore di seguire la procedura ed eliminarti. Fammi sapere. Ciao!

  3. Mi sono cancellata per sbaglio come amministratore dalla mia pagina e ora non posso più accederci perché non ci sono altri amministratori.. come posso rientrare in “possesso” della mia pagina? Come posso contattare Facebook oppure (al limite) è possibile cancellare tutto il profilo per poterne rifare un altro? E’ un profilo lavorativo, per me molto importante.. grazie del vostro aiuto!

    • Ciao, Facebook impedisce di rimuoversi come amministratore di una pagina se si è unico amministratore della stessa. Nel tuo caso mi viene da pensare che sia accaduto uno dei seguenti casi:
      1.ti sei riuscita a rimuovere come amministratrice perchè esiste qualche altro amministratore (in questo caso puoi chiedere all’altro amministratore di assegnarti nuovamente come amministratore della pagina),
      2.hai eliminato la pagina (spero non sia il tuo caso),
      3.probabilmente credi di esserti rimossa ma in realtà non lo sei
      Prova a verificare queste situazioni, fammi sapere. Ciao.

  4. Vorrei sapere una cosa: se l’amministratore di una pagina elimina 1 altro amministratore all’utente arriva una notifica?
    Lo chiede perchè quando in caso di aggiunta dell’amministratore, se non erro, all’utente arriva una notifica.
    Grazie

  5. Buongiorno, ero amministratore insieme ad un ex collaboratore della pagina di un consorzio di tutela, adesso l’ex collaboratore mi ha messo come editor ed è rimasto solo lui come amministratore, ma lui non ha nessuna carica nel consorzio mentre io sono l’attuale presidente.
    Come è possibile farlo rimuovere e ripristinarmi come amministratore.

    • Ciao Mirco, devi chiedere all’ex collaboratore di farti riassegnare come amministratore della pagina. Una volta fatto, tu avrai il potere di rimuovere lui come amministratore (e rimanere unico amministratore della pagina). Grazie.

      • Purtroppo i rapporti non sono più ottimi e sicuramente la mossa è stata fatta per metterci in difficoltà.
        C’è modo di contattare direttamente facebook?

        • Ciao Mirco, il tuo caso è un po’ delicato, dovresti contattare direttamente Facebook e spiegare l’accaduto. Ti chiederanno probabilmente qualcosa che dimostri quanto mi hai raccontato. Purtroppo non so indicarti di meglio, ti auguro di sbrogliare la situazione. Grazie.

  6. sono amministratore di una pagina facebook ho rimosso un altro amministratore ma dopo qualche giorno è riapparso nebuloso come amministratore e di fianco c’è una scritta in rosso che cita: La richiesta di rimozione è in attesa dell’approvazione da parte di un amministratore

    cosa vuol dire? cosa devo fare?

    • Salve Cristina, vuol dire che lei non ha un ruolo amministratore su quella pagina, altrimenti non le sarebbe mai apparso quel messaggio. Se non è amministratore non può fare nulla, solo un amministratore può rimuovere un altro amministratore.

      • \A proposito di amministratore pagina vi racconto il mio caso.
        Ero amministratore di una pagina Facebook aziendale , nel caso specifico un hotel da cui era poi possbile effettuare prenotazioni , La pagina è tata creata dai precedenti gestori dai quali ho acquistato società di gestione e tutto quanto relativo all’hotel pur non essendo loro i proprietari. La pagina apparteneva dunque alla società di cui sono diventata , acquistando quote, amministratore unico .
        Chiuso l’hotel per Covid e cessato il contratto con la proprietà un nuovo gestore ha firmato la conduzione hotel con la stessa e mi ha estromesssa dalla pagina , contattando Facebook e senza notificarlo. Avrei dovuto io renderlo eventualmente amministratore . E’ Legale tutto ciò? grazie

        • Ciao Stefania, premetto che non sono un legale ed il tuo caso è sicuramente particolare. Posso sicuramente dirti che Facebook, dopo opportune verifiche può trasferire la pagina ad un’altra persona. E’ un po’ come avviene quando ad esempio smarrisci la password del tuo account Facebook e non sai più come entrare. Contatti Facebook e gli dimostri di essere proprietario di quell’account ad esempio fornendo un documento di identità. Probabilmente il nuovo gestore avrà fatto una cosa simile. Avrà bypassato te ed avrà contattato direttamente Facebook per farsi riconoscere la titolarità della pagina. Sicuramente è stato poco elegante nei tuoi riguardi, avrebbe potuto almeno avvisarti delle sue intenzioni. Ti ringrazio la visita e ti auguro una buona serata.

      • Salve, sto riscontrando lo stesso problema: sono amministratore di una pagina FB, con account business manager personalizzato. Oltre a me ci sono altri 3 amministratori, nessuno dei quali con account business. Non riesco ad eliminare uno degli altri amministratori; anche a me dice questa frase: La richiesta di rimozione è in attesa dell’approvazione da parte di un amministratore. Ho chiesto ad un secondo amministratore di provare la stessa operazione, ma anche a lui recita la stessa scritta.
        Come posso fare?
        Grazie!

  7. Facebook permette solo di modificare il ruolo. Nel menù a tendina non esce rimuovi.
    Non solo l’unico amministratore della pagina.

  8. Salve, ho alcune pagine e sto facendo delle prove riguardo alla rimozione da amministratore di pagina da parte di un altro amministratore della stessa pagina.
    Ho verificato che, su una pagina, a parità di ruolo di amministratore, mio marito può rimuovermi o declassarmi senza ostacoli, mentre io non posso fare lo stesso con lui in quanto gli arriva una notifica della cosa, che lui può accettare o rifiutare.
    Ne ho dedotto che deve esserci una gerarchia tra amministratori. Magari legata a chi ha creato la pagina. Avete conoscenze in merito?

    • Ciao Letizia, fino a qualche tempo fa un Admin poteva rimuovere un altro Admin (anche se creatore della pagina). Ultimamente sembra che sia cambiato effettivamente qualcosa. A quanto pare un Admin ed anche creatore della pagina non può essere rimosso da un altro Admin (a meno che il creatore stesso non accetti di essere rimosso). Non so darti conferme al momento però sembra sia proprio così. Grazie.

  9. Salve, con il mio profilo da amministratore ho rimosso un altro profilo, anch’esso amministratore. la procedura sembra essere andata a buon fine, come ho trovato sulla guida (clicca rimuovi, inserisci password, etc.); il problema è che rimane la seguente dicitura: “La richiesta di rimozione è in attesa dell’approvazione da parte di un amministratore”. Da dove posso fare l’approvazione?
    grazie mille

  10. Sul mio profilo fb ho creato una pagina per il ristorante dove lavoro. Poi ho dato il ruolo di editor al titolare w la compagna. Adesso non lavoro più e non sopporto ricevere notifiche e messaggi di questi. Anche per la loro privacy. Se non uno di loro amministratore ed a me li cancellano la mia pagina Facebook personale resta a me o rischio di perderla? Cioè cedo solo la pagina del ristorante Il mio profilo Facebook resta a me? Grazie per la risposta

  11. Ciao, ho iniziato a collaborare con una realtà che si è fatta creare la pagina da un conoscente .
    Non è stata creata sotto al nome del proprietario ma sotto a questo conoscente.
    Ora siamo entrati io e il proprietario come amministratori e vorremmo rimuovere questa 3 persona solo che una volta effettuata la richiesta di rimozione spunta questo messaggio “La richiesta di rimozione è in attesa dell’approvazione da parte di un amministratore” .

    Consigli?

  12. Sono stato nominato amministratore di una pagina non creata da me,(siamo 3 amministratori) ora dovrei eliminare l’amministratore che ha creato la pagina ma mi dice sempre che la mia azione deve essere approvata da un altro amministratore ma anche facendo cosi non lo fa rimuovere, come potrei fare? grazie

    • Ciao, dovresti chiedere all’amministratore che vuoi rimuovere se può farlo lui direttamente dal suo account. L’azione sarà possibile da parte sua poiché esiste almeno un altro amministratore.

  13. Buonasera. Ho seguito i vostri consigli per eliminare l’ altro amministratore dalla pagina di cui mi occupo, dato che il soggetto in questione ha creato un gruppo concorrente ,ma vuole rimanere a creare problemi. Mi esce la scritta in rosso sotto il suo nome:” questo amministratore è in attesa di rimozione”. Potreste spiegarmi come fare a liberarmi di questa presenza inopportuna? Grazie.

    • Per rimuovere un amministratore da una pagina di cui ti occupi, prova a seguire questi passaggi:

      Accedi alla Pagina: Assicurati di essere connesso al tuo account Facebook e vai sulla pagina di cui sei amministratore.

      Vai alle Impostazioni della Pagina: In alto a destra, accanto al tuo nome, troverai un pulsante con tre puntini (ellipsis). Fai clic su di esso per aprire un menu a discesa. Nell’elenco delle opzioni, cerca e seleziona “Impostazioni della Pagina.”

      Amministratori: Nella barra laterale a sinistra delle Impostazioni della Pagina, troverai l’opzione “Amministratori.” Fai clic su di essa per visualizzare la lista degli amministratori della Pagina.

      Rimuovi l’Amministratore: Trova il nome dell’amministratore che desideri rimuovere. Accanto al suo nome, dovresti vedere la scritta in rosso “Questo amministratore è in attesa di rimozione.” Fai clic su “Rimuovi” accanto al suo nome.

      Conferma la Rimozione: Dovresti ricevere una finestra di conferma per la rimozione dell’amministratore. Leggi attentamente le informazioni e, se sei sicuro di voler procedere, conferma la rimozione.

      Conferma con la Password: Potrebbe essere richiesto di confermare la rimozione inserendo la password del tuo account Facebook.

      Una volta confermata la rimozione, l’amministratore verrà rimosso dalla Pagina. Tieni presente che solo gli altri amministratori possono rimuovere un amministratore dalla Pagina, quindi è necessario essere già un amministratore per eseguire questa azione.

      Inoltre, è una buona pratica essere certi delle ragioni della rimozione di un amministratore e cercare di risolvere i conflitti in modo costruttivo se possibile.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here