Amazon Prime prova prima paga poi

In questa guida ti parlo della piattaforma Vinted e di come è possibile vendere rapidamente i tuoi oggetti e guadagnare dalle vendite. Diversi trucchi da mettere subito in atto per velocizzare le tue vendite su Vinted!

Come vendere rapidamente su Vinted, i migliori trucchi

Come sicuramente già saprai, Vinted è una delle principali piattaforme per vendere, acquistare e scambiare articoli nuovi o di seconda mano, principalmente abbigliamento e accessori. Una volta scaricata l’applicazione – disponibile per Android e iOS – bastano pochi click per vendere o comprare oggetti da milioni di persone. Puoi anche usare direttamente il sito web www.vinted.it.

Se hai messo da poco in vendita un articolo e non riesci a venderlo sei arrivato nel posto giusto! Nelle prossime righe ti svelerò alcuni trucchetti per migliorare i tuoi annunci e vendere rapidamente.

Trucchi per vendere rapidamente su Vinted

1 – Scatta belle foto ai tuoi articoli

Sarà una banalità ma spesso l’insuccesso nelle vendite su Vinted deriva appunto dalla poco efficace presentazione del prodotto. Fare delle belle foto, luminose, in cui si esaltano i pregi dell’articolo (e magari si nascondono anche i difetti) è sicuramente un punto importantissimo che devi tener presente. Ti consiglio quindi di munirti di uno smartphone che sappia scattare foto di alta qualità e di posizionare l’oggetto nel miglior modo possibile.

2 – Prepara bene l’articolo da vendere

Prepara bene il tuo articolo da vendere. Se è ad esempio un vestito, provvedi a pulirlo al meglio e a stirarlo. In questo modo chi vede l’articolo sarà molto più invogliato all’acquisto.

Buste Spedizione Vinted - Switory 25pz 30.5cmx39.5cm Poli Buste Spedizione Plastica Bianchi, Buste di Spedizione Buste Postali Buste per l'imballaggio

Buste spedizione Vinted - Prezzo su Amazon

3 – Giusto prezzo

Non esagerare con i prezzi, dai il giusto prezzo per l’articolo e per lo stato di usura in cui si trova. Per capire quale sia il giusto prezzo puoi sondare su internet e vedere lo stesso tipo di prodotto più o meno a quanto viene venduto. Io ad esempio prima di fissare un prezzo di un prodotto vado a vedere se lo stesso è già presente su Vinted ma anche su altre piattaforme simili: eBay, Wallapop, Subito, ecc. Se hai urgenza di vendere un articolo ti suggerisco, addirittura, di impostare un prezzo leggermente più basso rispetto a quello di mercato.

4 – Cerca di essere attivo su Vinted

Cerca di entrare spesso sull’applicazione Vinted, di interagire con le persone interessate ad acquistare il tuo capo. Rispondi anche ai messaggi degli utenti interessati ad acquistare un tuo prodotto. Rispondi a tutte le richieste, anche inviando altre foto in privato e fornire ulteriori dettagli del prodotto. Attiva le notifiche sul tuo smartphone per non perdere le proposte d’acquisto in cui sarai tu a decidere se accettare, rifiutare o fare controproposte!

5 – Descrivi bene il prodotto

Un altro importante aspetto è quello di fornire un’accurata descrizione del prodotto. Cerca di inserire tutto quello che un potenziale acquirente potrebbe chiederti come ad esempio le misure precise dell’oggetto in vendita. Importantissimo è anche l’inserimento degli hashtag. Il massimo sarebbe anche quello di inserire una descrizione in inglese e/o francese. Così facendo amplieresti il tuo pubblico e, perché no, trovare un acquirente anche al di fuori dell’Italia.

6 – Metti più articoli in vendita

Metti in vendita tanti prodotti, anche piccoli oggetti da un solo euro vanno benissimo. In questo modo un potenziale acquirente potrebbe decidere di acquistare più cose da te con la stessa spedizione. Come ben sai, chi compra su Vinted deve affrontare, oltre al prezzo dell’articolo, le spese di spedizione e quelle di assicurazione. Quindi sarebbe sicuramente un vantaggio per l’acquirente prendere un set di articoli e pagare solo una volta la spedizione.

7 – Offri degli sconti sui set

Un altro modo per attirare potenziali acquirenti nel tuo negozio virtuale Vinted è quello di offrire sconti sui set. Ovvero un utente che acquista più cose da te riceve uno sconto che imposti tu. Ad esempio puoi offrire uno sconto del 10% su 2 articoli del 15% su 3 articoli e del 20% su 5 articoli. In questo modo, offrendo un po’ di sconto al tuo acquirente, vendi molto più rapidamente e brucerai anche eventuali concorrenti. Per offrire un sconto sui set esiste l’apposita funzione nell’app Vinted sotto la voce Profilo>Sconti sui set.

Altro su Vinted

Dopo aver visto i trucchi per vendere rapidamente su Vinted, potresti essere interessato anche ai seguenti articoli:

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here