Sconti e offerte Amazon
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

Se sei arrivato su questa pagina è perchè probabilmente vuoi capire quanto dura la batteria del Huawei P9 Lite prima di acquistarlo.

Quanto dura la batteria del Huawei P9 Lite? Durata della batteria dello smartphone Huawei P9 Lite. Autonomia telefono. Capacità batteria.

Huawei P9 Lite Smartphone, LTE, Display 5.2'' FHD, Processore Octa-Core Kirin 650, 16 GB Memoria Interna, 3GB RAM, Fotocamera 13 MP, Single-SIM, Android 6.0 Marshmallow

Fattori che incidono sull’autonomia

L’autonomia di uno smartphone, dipende principalmente da questi fattori:

  1. display in particolare quanto è grande, la sua risoluzione e la sua tecnologia
  2. velocità e core del processore
  3. capacità della batteria
  4. ottimizzazione software

Una buona durata di uno smartphone connesso ad internet, con un uso medio di app e giochi è quella di coprire almeno una intera giornata.

Capacità batteria Huawei P9 Lite

Come detto in precedenza l’autonomia di uno smartphone dipende naturalmente dalla batteria e dalla sua capacità.

Lo smartphone Huawei P9 Lite possiede una batteria di 3000mAh e il livello di autonomia è davvero considerevole. La batteria consente di coprire agevolmente una giornata superando anche 5 ore di display. Merito dell’ottima autonomia è anche del reparto hardware equilibrato che non tende a scaldare lo smartphone in quasi nessuna circostanza.

Lo smartphone è davvero ottimo sotto il punto di vista della durata della batteria, puoi vedere le altre caratteristiche qui.

Huawei P9 Lite Smartphone, LTE, Display 5.2” FHD, Processore Octa-Core Kirin 650, 16 GB Memoria Interna, 3GB RAM, Fotocamera 13 MP, Single-SIM, Android 6.0 Marshmallow, Nero [Italia]

Ovviamente anche il software facilita molto il compito della batteria. Infatti, su tutti gli smartphone non mancano i classici sistemi di risparmio energetico che permettono di aumentare l’autonomia andando a limitare prestazioni e funzionalità.

 

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here