Sconti e offerte Amazon
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

Guida per configurare correttamente il preascolto su Traktor con Hercules Dj Control Instinct, una delle più famose consolle dal prezzo veramente competitivo, abinata ad uno dei migliori software per il mixaggio Traktor. La guida è stata realizzata utilizzando la demo dell’ultima versione di Traktor v. 2.8 della Native Instruments e naturalmente con il controller Hercules Dj Control Instinct.

Preascolto su Traktor con Hercules Dj Control Instinct

Il preascolto è la funzionalità che ci consente, durante il mix di due brani, di ascoltare il brano successivo, senza che esso “distrubi” il brano principale in esecuzione. Sulla Hercules Dj Control Instinct abbiamo 2 tasti per il preascolto uno relativo al deck A e l’altro naturalmente relativo al deck B.

Nella guida assumo che il vostro Traktor già sia stato mappato correttamente per poter essere pilotato dalla Hercules Dj Control Instinct, in caso contrario occorre scaricare il file di mapping ed importarlo in Traktor direttamente dal sito ufficiale della Hercules. Consultare questa pagina per poter scaricare il MIDI mapping da importare su Traktor.

Per configurare correttamente il preascolto su Traktor con Hercules Dj Control Instinct procedere come segue:

Hawkers FUSION - Occhiali da sole, EMERALD, Taglia unica

Aprire la scheda Preferenze (Preferences), selezionare le impostazioni audio (Audio Setup) ed impostare come scheda audio (Audio Device) quella della Hercules Dj Control Instinct (vedi immagine in basso)

traktor Hercules DJ CONTROL INSTINCT audio setup

Poi, sempre dalle preferenze (Preferences), recarsi su Output Routing e configurare le voci Output Monitor (preascolto) e Output Master (uscita master verso le casse) come segue:

  • Speakers uscite 1, 2 per Output Master
  • Speakers uscite 3, 4 per Output Monitor

Vedi immagine in basso:

traktor Hercules DJ CONTROL INSTINCT output routing

A questo punto il preascolto è stato correttamente configurato. Buon mix!

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here