Dopo gli ultimi aggiornamenti, i possessori di smartphone Samsung si sono ritrovati una fastidiosissima Lock Screen che appare in modo non del tutto sistematico.
Io ad esempio me la sono ritrovata la sera, una volta messo il mio Samsung sotto carica, e… sorpresa! Una fastidiosa Intelligent Lock Screen è apparsa con data e orario, la scritta Good Night ed uno sfondo casuale come in figura.
In questa guida spiegherò come eliminare la schermata Intelligent Lock Screen sui Samsung e quale applicazione causa il problema.
La causa del problema
Dopo alcune ricerche fatte in rete ho capito come eliminare la schermata Intelligent Lock Screen sui Samsung. La causa del problema è l’app Peel Smart Remote che con gli ultimi aggiornamenti ha introdotto questi fastidiosi Lock Screen.
Peel Smart Remote
Peel Smart Remote è un’app che, se non erro, parte già installata di default sugli smartphone Samsung e serve controllare una TV tramite emettitore infrarossi. L’applicazione è facilmente individuabile ed ha un’icona gialla come questa in basso.
Soluzione
Per risolvere il problema ho direttamente disinstallato l’app Peel Smart Remote, per me inutile. In alternativa, se non volete disinstallare l’app, esiste la possibilità di disabilitare la lock screen in questo modo: aprire Peel Smart Remote, accedere ad Impostazioni > Stanze e telecomandi > Widget Lock Screen e togliere la spunta.