Sconti e offerte Amazon
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

Utilizzare il cronometro tramite smartphone è un’operazione piuttosto comune ed anche molto semplice. Se stai cercando il modo di utilizzare il cronometro del tuo Samsung Galaxy S5 per cronometrare ad esempio le tue prestazioni sportive o il tempo di cottura della pasta o qualsiasi altra cosa, sei nel posto giusto!

Come usare il cronometro su Samsung Galaxy S5

La funzionalità cronometro è praticamente presente su ogni smartphone di ultima generazione, in questa guida ti spiegherò come usare il cronometro su Samsung Galaxy S5, dove si trova e come si avvia.

L’operazione è davvero semplice, vediamo come fare.

Procedura per usare il cronometro su Samsung Galaxy S5

La procedura in basso sfrutta l’app cronometro predefinita di Samsung.

  1. Cliccare sul tasto Applicazioni in basso a destra
    Huawei P9 Lite Smartphone, LTE, Display 5.2'' FHD, Processore Octa-Core Kirin 650, 16 GB Memoria Interna, 3GB RAM, Fotocamera 13 MP, Single-SIM, Android 6.0 Marshmallow
  2. Scorrere fino a trovare la voce Orologio
  3. In alto selezionare il tab Cronometro

Una volta entrato nella sezione Cronometro potrai avviarlo semplicemente facendo click su Avvia. Poi si può sia stoppare il cronometro tramite tasto Ferma, che catturare il parziale tramite il tasto Parziale.

Altre app cronometro disponibili su Play Store

Quella descritta è la procedura per usare il cronometro tramite l’app di Samsung. Sul Google Play Store esistono molte app che fanno da cronometro, una delle migliori si chiama Timely. L’app è gratuita ed è possible scaricarla tramite questo link: Timely Download. Con Timely potrai usare il cronometro per misurare il tempo con stile ed impostare anche un conto alla rovescia.

Video

Su YouTube ho trovato un video in lingua inglese che mostra come usare il cronometro su Samsung Galaxy S5.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here