In questa nuova guida ti spiegherò come effettuare un reset su televisore Smart TV Panasonic, necessario quando si presentano problemi di diversa natura.
Gli Smart TV Panasonic sono dispositivi di ottima qualità tuttavia possono verificarsi problemi di vario tipo ed in tal caso, prima mandare il televisore in assistenza e spendere dei soldi, puoi provare a fare un factory reset. Effettuando un reset alle impostazioni di fabbrica, puoi risolvere molti dei problemi legati al software.
Chiaramente la procedura di reset non è detto che risolva sempre tutti i problemi, però è sicuramente un primo tentativo che puoi fare da solo, prima di chiamare un tecnico.
Procedura di reset per Smart TV Panasonic
Come riportato anche sulla pagina ufficiale, la procedura di reset alle impostazioni di fabbrica di un TV Panasonic si effettua in questo modo:
- Visualizzare il [Menu]
- Andare alla voce [Setup]
- Selezionare [Menu di sistema] – (questo menu può essere situato nella seconda pagina del menu di configurazione per alcuni modelli)
- Selezionare [Impostazioni Originali]
- Seguire le istruzioni sullo schermo.
Contattare il supporto Panasonic
Qualora riscontrassi ancora problemi con la tua Smart TV Panasonic puoi contattare direttamente il loro team di supporto tramite il modulo a questo link oppure chiamando il numero +02.6707.2556 da Lunedì a Venerdì dalle 9:00 alle 18:00.