Sconti e offerte Amazon
Questo articolo ti viene offerto in maniera del tutto gratuita, puoi ringraziarci con un like alla nostra pagina Facebook o seguendoci su Twitter. A te non costa nulla, per noi invece è molto importante. Grazie.

Se sei atterrato su questa pagina è molto probabile che tu voglia disattivare l’opzione Vodafone Rete Sicura e non sai come fare. Capita molto spesso che la Vodafone, contestualmente ad un cambio piano o dopo la portabilità di un numero ecc., attivi in automatico l’opzione Vodafone Rete Sicura inizialmente gratuita. Dopo un pò di tempo l’opzione diventa a pagamento ed in particolare ha un costo di 1 euro ogni 4 settimane.

Come disattivare l’opzione Vodafone Rete Sicura, l’opzione che Vodafone offre inizialmente gratis e poi dopo diventa a pagamento (1 euro ogni 4 settimane).

Come disattivare l'opzione Vodafone Rete Sicura

A cosa serve l’opzione Vodafone Rete Sicura?

L’opzione Vodafone Rete Sicura offre:

  1. Navigazione Protetta: ti ripara da attacchi di virus, malware e phishing. In caso di pericoli ti avvisa e blocca la navigazione internet. In questo modo navighi in totale sicurezza e i tuoi dati più sensibili, come foto e informazioni personali sono sempre al sicuro. Con Navigazione Protetta puoi scegliere tra 2 diversi livelli di protezione (alta e media)
  2. Protezione Bambino: permette ai minori di navigare in totale sicurezza, impedendo l’accesso ai siti o categorie di siti inappropriati. E’ possibile scegliere tra uno dei profili di navigazione consigliati da Vodafone, per bambini e ragazzi, oppure creare liberamente il proprio profilo per selezionare le categorie di siti da bloccare durante la navigazione.

Vodafone Rete Sicura ti protegge quando navighi sulla Rete Vodafone e sui principali browser, tra cui Internet Explorer, Firefox e Chrome.

Come disattivare l’opzione Vodafone Rete Sicura

Puoi disabilitare facilmente l’opzione tramite l’Area 190 Fai Da Te di Vodafone accessibile al seguente link. Se non sei ancora registrato, dovrai registrarti e poi successivamente accedere poi alla tua Area 190 Fai Da Te.

Huawei P9 Lite Smartphone, LTE, Display 5.2'' FHD, Processore Octa-Core Kirin 650, 16 GB Memoria Interna, 3GB RAM, Fotocamera 13 MP, Single-SIM, Android 6.0 Marshmallow

Una volta effettuato l’accesso noterai dal menu di sinistra la voce Servizi e Promozioni attive all’interno della sezione La tua SIM. Fai click sulla voce Servizi e Promozioni attive e nella pagina che ti verrà mostrata dovrai individuare la sezione Tariffa base, poi Rete Sicura. A questo punto fai click sul pulsante Gestisci collocato di lato e dalla pagina che ti verrà presentata fai click sul pulsante Disattiva e conferma la tua volontà di disattivare Vodafone Rete Sicura. Entro breve tempo riverai un SMS di avvenuta disattivazione del servizio.

 

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here