Se sei atterrato su questa pagina è molto probabile che tu voglia disattivare l’opzione Vodafone Rete Sicura e non sai come fare. Capita molto spesso che la Vodafone, contestualmente ad un cambio piano o dopo la portabilità di un numero ecc., attivi in automatico l’opzione Vodafone Rete Sicura inizialmente gratuita. Dopo un pò di tempo l’opzione diventa a pagamento ed in particolare ha un costo di 1 euro ogni 4 settimane.
Come disattivare l’opzione Vodafone Rete Sicura, l’opzione che Vodafone offre inizialmente gratis e poi dopo diventa a pagamento (1 euro ogni 4 settimane).
A cosa serve l’opzione Vodafone Rete Sicura?
L’opzione Vodafone Rete Sicura offre:
- Navigazione Protetta: ti ripara da attacchi di virus, malware e phishing. In caso di pericoli ti avvisa e blocca la navigazione internet. In questo modo navighi in totale sicurezza e i tuoi dati più sensibili, come foto e informazioni personali sono sempre al sicuro. Con Navigazione Protetta puoi scegliere tra 2 diversi livelli di protezione (alta e media)
- Protezione Bambino: permette ai minori di navigare in totale sicurezza, impedendo l’accesso ai siti o categorie di siti inappropriati. E’ possibile scegliere tra uno dei profili di navigazione consigliati da Vodafone, per bambini e ragazzi, oppure creare liberamente il proprio profilo per selezionare le categorie di siti da bloccare durante la navigazione.
Vodafone Rete Sicura ti protegge quando navighi sulla Rete Vodafone e sui principali browser, tra cui Internet Explorer, Firefox e Chrome.
Come disattivare l’opzione Vodafone Rete Sicura
Puoi disabilitare facilmente l’opzione tramite l’Area 190 Fai Da Te di Vodafone accessibile al seguente link. Se non sei ancora registrato, dovrai registrarti e poi successivamente accedere poi alla tua Area 190 Fai Da Te.
Una volta effettuato l’accesso noterai dal menu di sinistra la voce Servizi e Promozioni attive all’interno della sezione La tua SIM. Fai click sulla voce Servizi e Promozioni attive e nella pagina che ti verrà mostrata dovrai individuare la sezione Tariffa base, poi Rete Sicura. A questo punto fai click sul pulsante Gestisci collocato di lato e dalla pagina che ti verrà presentata fai click sul pulsante Disattiva e conferma la tua volontà di disattivare Vodafone Rete Sicura. Entro breve tempo riverai un SMS di avvenuta disattivazione del servizio.