Sconti e offerte Amazon
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

In questa nuova guida voglio spiegarti come collegare il portatile alla TV senza spendere tanto in modo da poter vedere film, youtube, giochi, ecc.

Come collegare il portatile alla TV senza spendere tanto

Esistono tanti modi e tanti dispositivi per collegare un PC alla TV, molti di essi sono anche costosi vedi i vari box Android, Google Chromecast, Amazon Fire TV Stick, Apple TV. Tuttavia in questa guida ti spiegherò il metodo più economico ma allo stesso tempo validissimo per collegare il tuo #PC, #portatile, #notebook alla TV.

In questa guida ti spiego come collegare il portatile alla TV senza spendere tanto in modo da poter vedere film, youtube, netflix sulla TV tramite PC.

Come effettuare il collegamento tra PC e TV

Per effettuare il collegamento serve un semplicissimo cavo HDMI e nient’altro! Naturalmente a casa dovrai già possedere una TV recente, dotata di ingresso HDMI, ed un portatile con uscita HDMI.

Quindi se il tuo computer portatile dispone di un’uscita HDMI, sarà sufficiente acquistare un cavo HDMI e collegarlo direttamente alla TV. Dato che l’HDMI veicola sia il segnale audio che il segnale video, non ti serviranno cavi aggiuntivi!

Il costo di un buon cavo HDMI ormai è veramente basso, con meno di 10€ puoi acquistare un cavo di buona qualità come questo in basso.

CSL - 3m Cavo HDMI 4k 60Hz HDR - HDMI 2.0 a b - 4K 3D UHD 1080p 3D HFR Ethernet - Full HD 1080p Arc e CEC - schermatura Tripla e schermatura connettore e Contatto

CSL - 3m Cavo HDMI 4k 60Hz HDR - Prezzo su Amazon

Una volta acquistato il #cavo HDMI dovrai semplicemente collegarlo da un lato all’uscita HDMI del portatile dall’altro all’ingresso #HDMI della TV. Non servono configurazioni particolari subito dopo aver collegato il cavo dovresti vedere il desktop del tuo PC sulla #TV (come da immagine in basso).

Stai praticamente usando la TV come un grande schermo aggiuntivo del PC. Se non vedi subito il desktop dovrai, tramite il telecomando della TV, premere il tasto source (chiamato anche sorgente o input) e selezionare la porta HDMI sulla quale è collegato il PC.

Conclusioni

Con questa guida hai imparato a collegare il tuo portatile alla TV in modo semplice e spendendo poco. Tramite il collegamento potrai vedere #film, #video, #youtube, #netflix, #sky, #DAZN ed in generale tutto quello che puoi vedere dal PC sulla TV.
Se riscontri difficoltà ad effettuare il collegamento o hai dei dubbi puoi utilizzare il box commenti in basso.
Buon divertimento e buona visione.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here