Sconti e offerte Amazon

In questa nuova guida ti spiegherò come effettuare in autonomia la sostituzione batteria del telecomando della tua Volkswagen Golf 7.

Volkswagen Golf 7: sostituzione batteria telecomando

Prima di cominciare con la procedura vera e propria, assicurati di avere a portata di mano una nuova batteria a bottone al litio del tipo corretto per il tuo telecomando. La #batteria adatta al telecomando della tua Volkswagen Golf 7 è una CR 2025, come questa in basso.

Duracell - 2025, Batteria Bottone al litio 3V, confezione da 2, con Tecnologia Baby Secure per l'uso su chiavi con sensore magnetico, bilance, elementi indossabili (DL2025/CR2025)

Duracell - CR 2025 - Prezzo su Amazon

A questo punto puoi preparare le tue attrezzature da “apritutto”. Non preoccuparti, non ti servirà un kit da scasso! Ti basterà un normalissimo coltello da cucina ed un cacciavite con punta piatta.

Pronto per iniziare la battaglia contro il case del telecomando? Prima di tutto fai pressione sull’apposito pulsantino per aprire la chiave. Prendi il coltello da cucina ed usalo per far leva delicatamente sulla fessura o lo spazio per aprire il case. A volte può essere un po’ ostinato, ma non ti preoccupare, ce la puoi fare!

Ora guarda la vecchia batteria che si nasconde al suo interno. Con l’aiuto di un cacciavite a taglio estraila delicatamente e falla uscire dal suo nido. Non spaventarla troppo, però, potrebbe avere sentimenti!

Ed ora, il grande momento! Prendi la nuova batteria, fresca di zecca e piena di energia, e inseriscila con grazia al posto della vecchia. Assicurati che i poli positivo e negativo siano nella giusta direzione. Vogliamo solo buone vibrazioni per il nostro telecomando!

Siamo quasi alla fine! Chiudi il case del telecomando assicurandoti che tutte le parti combacino perfettamente e che il case si chiuda con un bel clic. Una chiusura sicura ci permette di partire all’avventura in tutta tranquillità!

Diamo un’occhiata al risultato! Premi i pulsanti del #telecomando e ammira il tuo lavoro. Se senti che l’auto risponde con gioia ai tuoi comandi, allora hai appena vinto una battaglia epica!

Congratulazioni, sei un vero eroe dell’autoricambi! Hai appena effettuato con successo la sostituzione della batteria del telecomando della tua Volkswagen Golf 7. Ora potrai guidare verso nuove avventure e premere quei pulsanti con orgoglio!

Se qualcosa non ti è chiaro puoi sempre dare un’occhiata anche al video in basso.

Ricorda, se hai ancora qualche dubbio o hai bisogno di un aiuto extra, puoi sempre chiamare i tecnici #Volkswagen o rivolgerti a un concessionario per ulteriori consigli e supporto.

A proposito di VW Golf

Ora che conosci quanto è facile sostituire la batteria del telecomando della tua Volkswagen Golf 7, potresti dare un’occhiata anche a questi articoli:

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here