Amazon Prime prova prima paga poi

Il codice IMEI (International Mobile Equipment Identity) è un codice di 15 cifre che consente di individuare in maniera univoca i telefoni cellulari. In questa breve guida vedremo come si fa a trovare il codice IMEI su Apple iPhone 6.

 

Apple iPhone 6

 

Per poter trovare il codice IMEI su Apple iPhone 6, abbiamo diverse strade percorribili:

  1. dalla scatola originale di acquisto
  2. eseguendo un particolare codice
  3. dalle impostazioni del device

 

I primi 2 metodi sono più immediati e veloci vediamoli:

 

Amazon Prime Video 30 Giorni Gratis

 

Procedura metodo 1:

Uno dei modi per trovare il codice IMEI del nostro Apple iPhone 6 è individuarlo sulla scatola della confezione di acquisto. Si tratta del modo sicuramente più semplice se siamo stati attenti e non abbiamo cestinato, nella foga post acquisto, la scatola contenente lo smartphone. Se non l’abbiamo fatto, una volta presa la scatola potremo trovare, in modo semplice, il codice IMEI nella sua parte posteriore.

 

IMEI-iPhone-box

 

 

Procedura metodo 2:

  1. Aprire la tastiera del telefono, come se volessimo comporre un numero da chiamare;
  2. immettere il codice *#06#
  3. se abbiamo inserito correttamente il codice dopo la pressione del # finale apparirà a video il codice IMEI del nostro device

iphone 6 imei chiamata

 

 

L’ultimo metodo è un pò più complicato ma nulla di impossibile, si tratta semplicemente di entrare nelle impostazioni e cercare nelle info del dispositivo.

 

Procedura metodo 3:

Entrare nella sezione Generali, fare click su Info e tra le varie voci troveremo il codice IMEI.

iphone 6 imei

 

 

 

A cosa serve conoscere il codice IMEI del proprio smartphone?

Conoscere il codice IMEI del proprio smartphone è importante in caso di furto o smarrimento, tramite questo codice infatti è possibile bloccare e persino localizzare il device. Infatti, il codice IMEI viene associato automaticamente alla scheda SIM appena il telefono si collega alla rete mobile. Se il device viene rubato, lo stesso IMEI sarà associato ad un’altra SIM, ed in quel caso l’operatore telefonico potrà risalire ai dati identificativi dell’utente che sta usando il dispositivo mobile. In caso di furto, quindi, è importantissimo fare denuncia alle forze dell’ordine e comunire il codice IMEI.

Conoscere il codice IMEI è utile anche per verificare l’autenticità di un cellulare. Tramite il sito IMEI.info, che effettua una vera e propria analisi dell’IMEI, è possibile avere informazioni come: caratteristiche tecniche del device, paese di origine, presenza o meno di garanzia, se bloccato da un operatore, se legato ad un contratto, se nella blacklist di qualche operatore, se riportato come rubato o perso.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here