Sconti e offerte Amazon
Regalaci un Like sulla nostra pagina, a te non costa nulla. Grazie.

La guida non fornisce link per vedere partite in streaming, ma vuole spiegare quali sono i migliori programmi per vedere le partite in streaming sul PC tramite il protocollo p2p (peer-to-peer). I programmi che la guida suggerisce e consiglia per uno streaming ottimale, sono assolutamente gratuiti e sicuri.

 

Prima di svelare i migliori programmi per vedere le partite in streaming sul PC, facciamo un pò di chiarezza sulle modalità di streaming. Lo streaming può avvenire in due modi:

  • tramite il solo browser, visitando la pagina web che offre lo streaming, con integrato un flash player (non è richiesta l’installazione di alcun software);
  • tramite i programmi di streaming p2p, programmi che una volta installati consentono di riprodurre lo streaming video.

 

I programmi per lo streaming p2p offrono diversi vantaggi tra cui la qualità dello streaming e l’assenza di pubblicità. Tali vantaggi, ci consentiranno di vedere le partite comodamente da casa davanti al nostro PC senza pagare alcun abbonamento.

 

Hawkers FUSION - Occhiali da sole, EMERALD, Taglia unica

 

Che requisiti si devono avere per poter vedere uno streaming ottimale?

Requisito necessario per avere uno streaming ottimale, è avere una connessione internet decente, perché se così non fosse, sarebbe impossibile vedere partite con un livello di immagine pari a quello della televisione.

 

Cosa fanno questi programmi?

Una volta installati sul proprio pc, consentono di vedere streaming video, quindi anche le partite, eventi sportivi, telefilm, film ecc.

 

Perchè conviene usare i programmi P2P invece di vedere lo streaming via web?

Perchè la qualità è nettamente migliore, ci sono meno scatti, meno interruzioni nello streaming e non c’è la pubblicità fastidiosa che esiste invece nelle pagine che ospitano il player flash.

 

Quali sono questi programmi?

I migliori programmi per vedere le partite in streaming sul PC sono 2:

 

 

 

SopCast

sopcast

I vantaggi di usare SopCast sono chiari: vedere gratis le partite di calcio e qualsiasi altro programma, con elevata qualità, senza pubblicità e con streaming fluido senza “scatti”.

Alcune caratteristiche di SopCast sono:

  • Accesso a canali che trasmettono tramite P2P.
  • Verifica della copertura del canale.
  • Possibilità di riprodurre altri contenuti multimediali salvati sul tuo dispositivo.
  • Minimo consumo di risorse.
  • SopCast è disponibile per Windows, Linux, Mac e Android ovviamente gratis.

 

DOWNLOAD | SopCast

 

Ace Stream

ace stream

Dopo Sopcast il programma più utilizzato è Ace Stream. Questo software sfrutta VLC come player per leggere lo streaming, a cui aggiunge il proprio motore P2P per la gestione dei link. I vantaggi sono gli stessi descritti per quanto riguarda Sopcast. Da avere sempre a portata di mano, visto che dopo Sopcast è il più diffuso tra le emittenti che trasmettono partite di calcio in streaming.

 

DOWNLOAD | Ace Stream

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here