Sconti e offerte Amazon

Molte volte può capitare di avere la necessità di spegnere il pc entro un lasso di tempo, ad esempio per terminare un download o per far terminare lo scan disc o per tanti altri motivi. Proprio per questo a volte siamo costretti ad attendere anche per parecchio tempo l’evolversi delle operazioni prima di poter spegnere il pc.

 

Samsung MB-MP32D/EU Scheda Micro SD HC EVO, UHS-1, Classe 10, 32 GB, Bianco/Arancio

 

Il programma gratuito Sleep Timer è molto utile proprio in questi casi. Infatti tramite questo semplice programma è possibile far in modo che il pc si si spenga automaticamente ad una determinata ora (o dopo un determinato lasso di tempo). In questo modo eviteremo inutili attese ed anche un piccolo risparmio energetico che non fa mai male.

Il programma, in lingua inglese, è facilissimo da utilizzare e non richiede installazione. Una volta raggiunta la pagina indicata nel link, per scaricarlo bisogna solamente cliccare su Zum Download. Una volta lanciato ci troveremo di fronte la seguente schermata:

 

Dal menu a tendina Action si stabiliscono le 3 possibili azioni:

  • spegni;
  • riavvia;
  • iberna.

 

Dal menù a tendina Mode è possibile scegliere le tre modalità operative per programmare le tre azioni di spegnimento, ibernazione e riavvio:

  • Countdown avvia un conto alla rovescia al termine del quale viene eseguita l’azione impostata;
  • Inactivity forza il software ad avviarel’azione impostata dopo un certo intervallo di inattività del mouse;
  • Time, invece, permette di impostare esattamente l’ora alla quale deve essere eseguita l’azione impostata.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here