Sconti e offerte Amazon

Finalmente una buona notizia per tutti gli utenti Windows. Da pochi giorni, infatti, la Microsoft, ha reso disponibile per tutti i suoi utilizzatori, la possibilità di scaricare gratuitamente il disco ISO di Wndows 7 in Italiano tramite il proprio sito.

Questa è davvero una gran bella notizia, soprattutto per chi non ha più con se la copia originale del proprio Windows 7, oppure per tutti quelli che hanno acquistato un PC, con regolare licenza, ma senza che il venditore avesse lasciato loro il DVD di installazione.

ISO di Windows 7 in italiano

Per chi ha smarrito o distrutto il proprio DVD di Windows 7 originale è possibile rimediare scaricando il disco ISO di Windows 7 ITA.

Procedura per scaricare una copia di Windows 7 | Download di Windows 7 ITA gratis dal sito Microsoft

Dal 2015 è possibile scaricare il disco ISO di Windows 7 in Italiano dalla pagina di download del sito Microsoft.

 

Hawkers FUSION - Occhiali da sole, EMERALD, Taglia unica

 

Per poterlo fare occorre avere con se il codice product key di Windows ed andare questa pagina.

download-window-7-sito-microsoft

Una volta enrati sul sito della Microsoft, occorre inserire il codice product key (cioè il codice di licenza e convalida fornito con l’acquisto di Windows 7) e la lingua, nel nostro caso selezioniamo italiano. Una volta immessi i dati, ci sarà una verifica da parte della Microsoft al termine della quale, se il product key è valido, sarà possibile effettaure il download del disco.  Saremo dunque in grado di fare il download del disco ISO di installazione di Windows 7 così da conservarlo o masterizzarlo per uso futuro o usarlo sul computer per reinstallare tutto.

L’immagine ISO può essere tranquillmente masterizzata su DVD oppure utilizzata su una chiavetta USB. Sarà possibile ripristinare Windows tramite boot da DVD, nel caso abbiamo creato una copia su DVD, oppure effettuando il boot da USB, se abbiamo salvato l’ISO su chiavetta USB.

Per creare il drive USB avviabile di Windows 7, si può usare il programma automatico di Microsoft chiamato Windows 7 USB / DVD Download Tool.
Per masterizzare il DVD di Windows 7, si può usare un programma come ImgBurn per masterizzare la ISO su un DVD.

Sempre dal sito Microsoft è possibile scaricare Windows 7 Enterprise Italiano.

Le dimensioni del download vanno approssimativamente dai 2 ai 3,5 GB.

ATTENZIONE: Purtroppo non funzionano più i link di Digital River, leggi questo articolo.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here