Sconti e offerte Amazon
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

Quando sulla strada circola un’auto dai fari a led o xenon, beh, che dire, balza subito all’occhio. Il colore bianco ghiaccio tendente all’azzurrino dona quel tocco di sportività e di innovazione che fa invidia vero?

Quali sono le migliori lampadine auto effetto xenon?

Prendendo in esame 2 auto identiche, una con faro alogeno classico (luce gialla 😥 ) ed un’altra con un faro xenon (luce bianca tendente all’azzurrino 😎 ), nonostante siano identiche quella col faro #xenon vince senza dubbio il confronto estetico. Inoltre, l’auto con i #fari alogeni classici dalla luce gialla, sembra quasi un’auto più vecchia. Non è vero?

Secondo me la domanda che ti sta frullando nella testa è sapere se è possibile sostituire le #lampadine alogene classiche della tua #auto con delle nuove più potenti e magari con un bell’effetto xenon. Ho indovinato? Se la risposta si, mettiti comodo, nelle prossime righe ti spiegherò come trasformare le luci dei fari della tua auto in moderne luci bianco ghiaccio con effetto xenon!

In questa guida ti indicherò quali sono le migliori lampadine auto effetto xenon dalle alte prestazioni ed assolutamente legali.

Occhio, prima di partire ci tengo a precisare che una lampadina alogena ad effetto xenon non si potrà mai paragonare ad una xenon vera e propria. Tuttavia in commercio esistono soluzioni che si avvicinano molto a questo effetto, inclusi casi limite per chi, ovviamente, vuole rimanere nel legale.

Alcune raccomandazioni

Altra cosa importante che voglio dirti è di non installare mai sulla tua auto prodotti dalla dubbia provenienza o i famosi kit xenon con centralina aggiuntiva (assolutamente non legali). Se installi sulla tua auto prodotti simili e non omologati non soltanto rischi il ritiro del libretto e la perdita della copertura assicurativa ma potresti avere problemi anche in sede di revisione dell’auto. Cosa ancora più grave e pericolosa è il fascio di luce anomalo e troppo forte: abbagliare gli altri automobilisti potrebbe mettere a repentaglio la loro vita e la tua. Con le lampadine omologate e legali che sto per presentarti non avrai nessun problema in caso di controllo o in fase di revisione auto.

Installazione

Tutte le lampadine selezionate sono ad alte prestazioni, legali, proposte a prezzi competitivi e facili da installare col sistema Plug & Play (ti basta semplicemente togliere quelle vecchie ed inserire le nuove).

Le lampadine proposte sono con attacco H7, uno dei più diffusi per fari abbaglianti e anabbaglianti. In alternativa, se non usi H7 potresti avere delle H4, in ogni caso le stesse tipologie di lampadine vengono proposte per i principali attacchi H1, H3, H4 o H7.

Come riconoscere il tipo di lampadina

Per conoscere il tipo di lampadina adatto alla tua auto puoi verificare sul libretto di uso e manutenzione oppure estrarre una delle lampadine che intendi sostituire e confrontarla con quelle dell’immagine in basso:

Benissimo, ora che sai il tipo di attacco delle tue lampadine procediamo con l’elenco.

Dove acquistare a buon prezzo

Si tratta di lampadine che puoi trovare facilmente in tutti i negozi di autoricambi, supermercati e negozi per la casa. Tuttavia se vuoi risparmiare qualcosa ti consiglio di acquistarle online su Amazon dove con una spesa complessiva di 15-20 euro puoi prendere una ottima coppia di lampadine potenti e dalla lunga durata (in negozio le paghi quasi il doppio).

Elenco delle migliori lampadine auto effetto xenon

Philips 12972XV+S2 X-treme Vision Lampada Alogena H7, 12V 55W, 2 pezzi

Philips 12972XV+S2 X-treme Vision H7 - Prezzo su Amazon

Caratteristiche

  • Visibilità e reattività maggiori con il 130% di luce in più
  • La lampada più luminosa sul mercato: visibilità e prestazioni eccellenti
  • 20% di luce bianca in più per maggiore comfort e sicurezza
  • Geometria ottimizzata, gas compresso ad alta pressione (fino a 13 bar) e di quarzo UV rivestimento di vetro di alta qualità
  • Più luce e maggiore durata per prestazioni ottimali

Versione H4 a questo link -> https://amzn.to/2ZLxaI5


64210CBI-HCB COPPIA LAMPADE OSRAM COOL BLUE INTENSE H7, FARI ALOGENI PER AUTO, 12V 55W 4200K XENON LOOK

OSRAM COOL BLUE INTENSE H7 - Prezzo su Amazon

Caratteristiche

  • Luce brillante bluastra moderna (fino a 4.200 K, simile alle lampade allo xeno)
  • Fino al 20% in più di luminosità rispetto alle lampade standard (esperienza soggettiva)
  • Illuminazione più nitida della strada
  • Disponibile per tutte le funzioni di illuminazione anteriore
  • Per automobilisti orientati al design
  • Proiettore per luce alogena blu consentita dalla legge

Versione H4 a questo link -> https://amzn.to/39zdDPF


Philips 12972WHVSM WhiteVision Effetto Xenon H7 Lampada Fari, Confezione Doppia

Philips WhiteVision H7 - Prezzo su Amazon

Caratteristiche

  • Effetto bianco Xenon per un look dei fari paragonabile a quello dei veicoli di fascia alta
  • Il 60% di visibilità in più migliora la nitidezza
  • Contrasto superiore per una migliore visibilità e una guida più sicura
  • Durata migliore della categoria per un piacere di guida prolungato
  • Le WhiteVision sono dotate di marchio ECE e sono 100% legali su strada
  • Temperatura di colore fino a 3.700 K

Versione H4 a questo link -> https://amzn.to/2Fe6N4n


D-GEAR 1193310 Lampadine XP H7 55W +100%, Bianco, 2 Pezzi

Lampadine H7 D-Gear - Prezzo su Amazon

Caratteristiche

XP, con il suo fascio 100% più luminoso rispetto a una normale alogena e la lampadina TOP di gamma. Il vetro con trattamento speciale e la base lucida contraddistinguono la lampadina. Il fascio di luce e più luminoso e brillante consente una guida meno affaticante e una visione della strada, dei cartelli e degli ostacoli migliore. La luminosità e l’intensità e simile alla luce diurna e permette una visione chiara e dettagliata di tutto ciò che sta attorno, disponibili anche con una leggera frequenza azzurra. Le lampadine sono fornite in coppia e sono omologate E13 – ECE R37.

Versione H4 a questo link -> https://amzn.to/2MRfCoL


Lampadina alogena Nomura Quartz Platinum H7

Nomura Quartz Platinum H7 - Prezzo su Amazon

Caratteristiche

Lampadina alogena speciale ad alte prestazioni. Trattamento speciale del vetro al quarzo. Fascio di luce più luminoso e brillante. +100% di luminosità e + 35metri di fascio luminoso sulla strada, consentendoti una guida più sicura e una visione della strada migliore. Il vetro è Natural Glass, colorato fin dall’origine (e non rivestito in un secondo momento). Luce più intensa e più bianca rispetto alle lampadine con rivestimento coating colorato. 5200°K. La lampadina è omologata E13 – ECE R37.

Versione H4 a questo link -> https://amzn.to/2QEpEuC


AGPTEK 2 Pezzi Lampadine H7 per fari Anteriori sia per Auto che Moto 12 V / 55 W, 5000 K, Bianco

AGPTEK Lampadine H7 - Prezzo su Amazon

Caratteristiche

  • LUCE BIANCA LUMINOSA: La lampadina del faro da 55W 5000K emette una luce bianca brillante sulla strada per migliorare la sicurezza del guidatore. (Il modello H7 da 100 W sarà più luminoso)
  • LUNGA DURATA: La lampadina faro ha adottato un processo di produzione unico del tubo, con prestazioni e durata più stabili, il filo del bulbo non si danneggia facilmente e l’elevata trasmissione luminosa garantisce il miglior effetto luminoso. Circa 400-500 ore.
  • CERTIFICATO ECE: la lampadina ha superato la certificazione di ECE . Più sicuro e più affidabile.Compatibile con quasi tutte le auto o moto in base al modello di fari anteriori H7
  • INSTALLAZIONE FACILE: Utilizzo immediato quando collegato. Basta inserire per sostituire le vecchie lampadine. Sostituirli sempre in coppia per garantire i fasci di luce simmetrici.
  • MATERIALE AFFIDABILE: La lampadina adotta un rivestimento di alta precisione, vetro al quarzo UV di alta qualità e base in acciaio inossidabile.

Versione H4 non disponibile 😥


Conclusioni

L’obiettivo di questa guida è quello di indicarti le migliori lampadine auto effetto xenon attualmente in commercio. Le lampadine che ti ho indicato sono tutte legali, dalle elevate prestazioni e durature nel tempo. Inoltre, ti ho indicato dove puoi reperirle a buon prezzo. Fai sempre affidamento su prodotti omologati e di marche leader nel settore come #Philips e #Osram.

Se ti va di suggerire qualche altra coppia di lampadine che hai sperimentato puoi usare il box commenti in fondo a quest’articolo.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here