Amazon Prime prova prima paga poi

Il Pannello di controllo, gioca un importante ruolo all’interno del sistema operativo Windows 8, infatti permette agli utenti di vedere e manipolare le impostazioni di sistema. Prima di Windows 8, il Pannello di controllo è sempre stato raggiungibile cliccando sul pulsante Start. Con Windows 8 il discorso è leggermente diverso, data la rimozione di tale pulsante classico di Windows, è cambiato il modo di accesso al Pannello di Controllo.

Pannello di controllo sulla barra delle applicazioni di Windows 8
Pannello di controllo di Windows 8

 

Proprio per questo motivo ho deciso di scrivere una guida per velocizzare l’accesso al Pannello di Controllo. Vi spiegherò come aggiungere il Pannello di controllo sulla barra delle applicazioni di Windows 8, in modo da accedervi con un solo click!

Se fate spesso modifiche di configurazione al computer, potete dunque accelerare l’accesso ai servizi di configurazione dopo aver creato un collegamento del Pannello di Controllo sulla barra delle applicazioni di Windows 8.

Hawkers FUSION - Occhiali da sole, EMERALD, Taglia unica

Ecco la procedura per aggiungere il Pannello di controllo sulla barra delle applicazioni di Windows 8:

  1. Aprire il Pannello di Controllo di Windows 8 nel modo che risulta più facile/veloce. Se non si sa come fare, è possibile seguire uno di questi metodi in basso:Metodo 1:
    1. Trascina il puntatore del mouse nell’angolo in basso a destra sulla barra delle applicazioni. Si aprirà la barra Charm, un pannello laterale.
    2. Clicca in alto su Ricerca.
    3. Digita “Pannello di Controllo” nel riquadro bianco per la ricerca.
    4. Clicca nel riquadro a sinistra su Pannello di Controllo.

    Metodo 2:

    1. Trascina il puntatore del mouse sempre nell’angolo in basso a desta della barra delle applicazioni per visualizzare la barra laterale degli Charm.
    2. Clicca su Impostazioni, il primo in basso.
    3. Premi quindi su Pannello di Controllo.

    Metodo 3:

    1. Trascina il puntatore sull angolo in basso a sinistra della barra delle applicazioni quindi sul pulsante Start di Windows 8.
    2. Clicca tasto destro sul Pulsante Start e quindi su Pannello di Controllo, il quinto partendo dal basso.
  2. una volta aperto, individuare l’icona del Pannello di controllo sulla barra delle applicazioni. Si tratta di un’icona con l’immagine di un monitor di computer blu che appare sulla barra delle applicazioni. L’icona sarà alla destra di qualsiasi altra icona di applicazioni sulla barra delle applicazioni, in quanto l’ultima ad essere aperta;
  3. fare click con il tasto destro sull’icona Pannello di controllo blu sulla barra delle applicazioni;
  4. dal menu che appare selezionare “Aggiungi questo programma sulla barra delle applicazioni“.

Se avete seguito correttamente la procedura, chiudendo il Pannello di Controllo, l’icona sarà comunque visibile sulla barra delle applicazioni di Windows 8. In futuro, per aprire il Pannello di Controllo basterà semplicemente fare clic sulla sua icona sulla barra delle applicazioni, sempre visibile.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here