Sconti e offerte Amazon
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

In questa nuova guida dedicata al celebre gioco online ogame, ti spiegherò come capire se un giocatore è connesso. Capire se un giocatore in quel momento è online è importantissimo perchè si evitano brutte soprese come ninjate e si evita di perder tempo e risorse per attaccarlo.

Ogame: come capire se un giocatore è connesso

 

Trucco per capire se un giocatore è connesso

Per capire se un giocatore è online basta osservare tutti i suoi pianeti e vedere se c’è attività recente. Se un pianeta ha attività recente apparirà dalla galassia un triangolino rosso sullo stesso, oppure l’informazione sui minuti dall’ultima attività.

Appena un giocatore si collega appare il triangolino rosso sul suo pianeta madre, quindi è buona norma tenere costantemente sott’occhio il pianeta madre in primis.

Evita di fare attività sui suoi pianeti ad esempio spiandolo.

Se la situazione è tranquilla cioè vedi i suoi pianeti senza triangolino rosso o senza l’indicazione sui minuti, vuol dire che il giocatore è offline e quindi non connesso.

In generale valgono queste regole:

  • L’asterisco attività * viene mostrato con il simbolo di un triangolino rosso in caso di attività negli ultimi 15 minuti.

    Ogame attività recente (minore di 15 minuti)
  • Per l’attività tra 15-59 minuti si vedrà il minutaggio in numeri accanto al pianeta, cioè il numero di minuti passati dall’ultima attività.

    Ogame l’ultima attività sul pianeta posizione 10 risale a 40 minuti prima.
  • Il triangolino rosso sul pianeta madre appare anche al momento del Login.

Per capire dove un giocatore ha i pianeti ti consiglio di usare UniverseView un eccellente add-on per OGame installabile come plugin per Chrome o Firefox.

Una volta installato questo add-on basta posizionarsi con il mouse su un giocatore per avere l’elenco di tutti i suoi pianeti!

 

Consiglio

Se hai inviato un attacco e dopo un pò ti rendi conto che il tuo avversario si è connesso è sempre buona cosa ritirare! Inutile proseguire magari per distruggere difese o comunque tentare di saccheggiare qualcosa. Inoltre se decidi di proseguire metti a rischi la tua flotta per il ritorno perchè potrebbero calcolarti il rientro e potresti perdere tutto.

Ti potrebbe interessare anche:

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here