Notepad++ è un potentissimo editor di testo gratuito, distribuito sotto forma di licenza GPL, che supporta numerosi linguaggi di programmazione.
Una delle caratteristiche più importanti di Notepad++ è l’interfaccia grafica, la quale si presenta agli utenti finali in maniera piuttosto semplice e pulita, oltre che intuitiva anche per coloro che non hanno sulle spalle una ricca esperienza di programmazione. Per aggiungere un ulteriore tocco in più è disponibile la funzionalità di cambio stile. Infatti, se passate molto del vostro tempo a lavorare su Notepad++, questo post fa al caso vostro. Si sa, il bianco stanca particolarmente gli occhi, e lavorare per molto tempo utilizzando un layout per la maggior parte bianco non è per niente piacevole.
Come si cambia lo stile del Notepad++?
Con la funzionalità di modifica dello stile del Notepad++, che è raggiungibile dal menù Configurazione -> Configura gli stili, è possibile cambiare lo stile del layout in un batter d’occhio.
Notepad++ fornisce un vasto elenco di stili in modo da ricoprire le esigenze ed i gusti di tutti. Sarà possible scegliere lo stile che più ci piace e che meno stanca gli occhi ad esempio si potrebbe optare per stile “Black board”, che offre uno sfondo scuro e rilassante.