Sconti e offerte Amazon
Regalaci un Like sulla nostra pagina, a te non costa nulla. Grazie.

Oggi voglio parlarti di friggitrici ad aria, di come hanno rivoluzionato il modo di cucinare e dei migliori modelli del 2021 che puoi prendere in considerazione per l’acquisto ad un costo non esorbitante.

Le migliori friggitrici ad aria del 2021

Friggitrici ad aria: cosa sono e come hanno rivoluzionato il modo di cucinare. Le migliori del 2021 da acquistare sotto i 150 euro.

Friggitrici ad aria: che cosa sono e come funzionano?

Come probabilmente già avrai sentito, il mondo della cucina è stato completamente stravolto (in senso positivo) dalle friggitrici ad aria. Che cosa sono? Te lo dico nel modo più semplice che conosco: sono delle delle friggitrici che non usano olio! Proprio così, una friggitrice ad aria è un innovativo elettrodomestico in grado di cuocere carne, pesce, verdure fresche e surgelate, grazie all’uso di aria calda in circolazione all’interno di una camera di cottura che viene chiusa ermeticamente e senza l’uso di olio.

Friggitrici ad aria: vantaggi

Le friggitrici ad aria hanno davvero tanti ma tanti vantaggi. Quello che metto al primo posto riguarda naturalmente il tipo di cottura che, senza olio, è sicuramente più sano e salutare. I cibi fritti con una friggitrice ad aria sono buoni come quelli di una friggitrice tradizionale ma più salutari! Il metodo di frittura ad aria è più salutare rispetto a quello tradizionale, in quanto permette di diminuire sia le calorie complessive sia la percentuale di grassi contenuta nei cibi fritti. Per questo motivo la frittura ad aria è particolarmente adatta a chi non vuole rinunciare a questa modalità di cottura ma desidera una soluzione più salutare. Direi che già questo aspetto basta ed avanza per buttare via la friggitrice tradizionale e passare a quella ad aria.

Ma continuo elencandoti ancora altri aspetti vantaggiosi. Come detto, una friggitrice ad aria non necessita di olio (né di olio di semi né di olio di oliva) questo significa che non devi più comprarli al supermercato e quindi avrai un ottimo ritorno economico non da poco.

Altro aspetto importante di una friggitrice ad aria è che essa non lascia l’odore di fritto in giro. Se vivi come me in un monolocale oppure non hai la possibilità di arieggiare correttamente la casa durante le tue sessioni culinarie sicuramente apprezzerai questo aspetto.

La friggitrice tradizionale viene spesso poco usata perché dopo spetta l’arduo compito di pulirla. Come ben sai pulire una friggitrice tradizionale è abbastanza rognoso, richiede tempo e anche attenzione per avere un buon risultato. Con queste ad aria invece la pulizia è più semplice: solitamente ci sono delle parti rimovibili che, non essendo unte di olio, si puliscono agevolmente.

Altro vantaggio non da poco è la facilità d’uso, basta infatti impostare la temperatura, attenderne il raggiungimento in pochi istanti e successivamente inserire gli alimenti da cucinare in modo davvero facile e pratico.

In ultimo, con le friggitrici ad aria si risolve anche il problema dello smaltimento dell’olio che, come sicuramente già saprai, non andrebbe mai riversato nello scarico del lavandino.

Friggitrici ad aria: svantaggi

Non ci sono svantaggi “importanti”, se proprio vogliamo trovare il classico pelo nell’uovo bisogna prestare attenzione al consumo energetico. Per assicurare tempistiche di frittura brevi, le friggitrici ad aria sono dispositivi che necessitano di elevata potenza. Per questo motivo, ti suggerisco di optare per modelli ad alta efficienza energetica in modo da impattare il meno possibile sulla bolletta della luce.

Friggitrici ad aria: le migliori sotto i 150 euro

Finalmente siamo giunti al momento clou dell’articolo, ovvero quello in cui ti indicherò le migliori friggitrici ad aria sotto i 150 euro del 2021. Si tratta di friggitrici ad aria dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Per un ulteriore risparmio ti suggerisco di acquistare su Amazon che offre sempre un prezzo ancora più competitivo.

Philips AirFryer Essential HD9252/90 Friggitrice ad aria

Philips AirFryer Essential - Prezzo su Amazon

Informazioni su questo articolo

  • Tecnologia Rapid Air: La tecnologia Rapid Air, con il suo design “a stella marina”, distribuisce l’aria calda per preparare alimenti squisiti che sono croccanti all’esterno e teneri all’interno, con poco o zero olio.
  • Touch screen con 7 preimpostazioni: Cucina premendo un pulsante. I programmi preimpostati includono spuntini surgelati, patate fritte fresche, carne, pesce, cosce di pollo, torte e persino verdure alla griglia.
  • Mantenimento della temperatura: Gusta i piatti quando vuoi. Con la modalità di mantenimento della temperatura, gli alimenti rimangono alla temperatura ideale per un massimo di 30 minuti.
  • L’aria è il nuovo olio: Philips Essential Airfryer utilizza l’aria calda per cuocere i tuoi alimenti preferiti alla perfezione e renderli croccanti con fino al 90% di grassi in meno.
  • Probabilmente tra le migliori friggitrici ad aria sotto i 150 euro del 2021 è quella che ha il miglior sconto attualmente su Amazon.

Innsky 5.5L 1700W, Friggitrice ad Aria con 7 Programmi + Funzione di Avvio/Pausa/Riavvio Differita, Anti-surriscaldamento, Display Digitale, Fornetto Elettrico con Ricette Multilingue, No BPA o PFOA

Innsky 5.5L 1700W - Prezzo su Amazon

Informazioni su questo articolo

  • Probabilmente tra le migliori friggitrici ad aria sotto i 150 euro del 2021 è quella con il miglior rapporto qualità/prezzo
  • FACILE DA PREPARARE: La friggitrice ad aria è stata nuovamente perfezionata. Sono stati aggiunti il preriscaldamento, lo scongelamento, il mantenimento del calore e la temporizzazione. La funzione di preriscaldamento regolabile migliora visibilmente la consistenza del cibo e aiuta a cuocere il cibo in modo rapido e completo. Ci vogliono solo dai 2 ai 5 minuti per rendere i piatti più accattivanti e gustosi!
  • NUTRIZIONE SANA: Il principio di funzionamento della friggitrice ad aria calda è che il cibo viene cotto a 360 ° attraverso l’aria calda. Utilizza il principio di reazione di Maillard, che rende le patatine fritte croccanti e il pollo succoso, riducendo allo stesso tempo il volume dell’olio dell’ 85%. Non devi temere alcuna perdita di gusto, il cibo cotto ha un sapore delizioso come se fosse fritto con le friggitrici tradizionali.
  • DISPLAY TOUCH SCREEN A LED: Questa friggitrice ad aria calda è dotata di 7 programmi predefiniti con cui è possibile selezionare toccandone. Preparate il vostro pasto preferito con la semplice pressione di un pulsante e senza troppi sforzi. Potete anche impostare manualmente la temperatura (80-200 ° C) e il tempo di preparazione (fino a 60 minuti).
  • SICUREZZA & SEMPLICITÀ: Il cestello antiaderente può essere pulito in lavastoviglie o lavato a mano. Aprire il coperchio di plastica trasparente sul manico e premere il pulsante per rimuovere il cestello. È molto facile estrarre il cibo in modo sicuro e procedere alla pulizia del cestello.
  • POSSIBILITÀ DI COTTURA ILLIMITATE: Il cestello quadrato contiene 5,5 l di cibo e può preparare deliziosi cibi per 5-6 porzioni. Naturalmente, non limitare la vostra immaginazione. Ci sono opzioni illimitate per la preparazione dei piatti, grazie a un ricettario gratuito di 32 ricette (DE / FR / IT / ES) che rende la cucina noiosa un gioco da ragazzi!

Princess 182050 Family XXL - Friggitrice ad Aria Calda, 1700 W, 5.2 litri, 7 impostazioni di cottura, Teglia per torte inclusa, Nero

Princess 182050 Family XXL - Prezzo su Amazon

Informazioni su questo articolo

  • Meno calorie: griglia, arrostisci e cuoci i tuoi piatti preferiti con meno calorie usando solo aria calda, ma mantenendo la stessa croccantezza di una friggitrice convenzionale
  • Capienza XXL: la alta capacità 5.2 litri e potenza 1700 watt permettono di cuocere patatine per tutta la famiglia in una sola volta e ampliano le tue possibilità in cucina
  • Facile da usare: il controllo regolabile della temperatura, il timer integrato e il pannello di controllo digitale rendono la friggitrice di facile utilizzo per tutti
  • Lavaggio semplice: le parti removibili rendono il lavaggio un gioco da ragazzi; lava le parti antiaderenti con una spugna non abrasiva
  • Risparmia energia elettrica: non ti servirà più riscaldare un intero forno tradizionale per cucinare i tuoi piatti preferiti

Innsky Friggitrice ad aria 10L, Forno ad aria calda 10 in 1 con Touch Screen a LED digitale, Friggere Senza Olio da 1500W, Griglia, 6 accessori e ricettario - Acciaio Inox

Innsky Friggitrice ad aria 10L - Prezzo su Amazon

Informazioni su questo articolo

  • Delizioso privo di olio rispetto alla cottura in normale olio caldo. I forni ad aria utilizzano una nuova tecnologia che forma UN rapido flusso di calore a vortice mediante il funzionamento interno delle ventole e UN ciclo di aria calda a 360° per cucinare gli alimenti ( il suono è inferiore a 65dB ); in questo modo rende le patatine croccanti e il pollo succoso, e allo stesso tempo fa sì che il volume dell’olio si riduce dell’80%
  • Innsky Macchina 10 in 1 non è solo una friggitrice ad aria, Aggiunte più funzioni, ma anche un grill, un disidratatore di frutta, un forno per pizza e un forno; con un’ampia gamma di temperature da 80 ℃ a 200 ℃, è possibile arrostire, cuocere, grigliare e disidratare la con questa macchina; la capacità extra-large di 10 litri della friggitrice ad aria con 2 piastre può preparare deliziosi cibi a basso contenuto di grassi per più membri della famiglia.
  • Facile da usare massima sicurezza toccare l’icona per selezionare semplicemente la modalità di cottura e preparare il vostro piatto preferito; la nuova modalità di rotazione fa ruotare il cibo in modo che esso venga riscaldato in modo uniforme senza scuotere manualmente il cibo; con la luce di funzione, è possibile illuminare l’interno del forno e controllare il grado di cottura del cibo; non importa quanto non si abbia familiarità con la cottura, è possibile comunque preparare succulente gr.
  • Espansione delle opzioni di cottura – con 6 accessori aggiuntivi dotato di 2 rastrelliere per la disidratazione e la cottura a più stadi, 6 spiedini per la griglia, 1 cestello per girarrosto e patatine fritte, 1 girarrosto da infilare nel pollo o nell’arrosto, 1 vaschetta raccogli gocce e 1 attrezzo per la rimozione; con questi accessori è possibile cucinare a più opzioni; ciò significa che si possono creare varietà più deliziose con la ricetta inclusa.
  • Sbarazzarsi delle noiose faccende domestiche la cottura è veloce e senza spruzzi di vapori d’olio su tutto il piano di lavoro della cucina; design unico: La porta del forno può essere rimossa, con tutte le parti rimovibili possono essere messe in lavastoviglie e possono essere asciugate con aria calda dopo la pulizia, ciò trasforma il lavoro noioso in un gioco da ragazzi.

Aigostar Hayden 30PYC - Friggitrice ad aria elettrica, 1500 W, 3,5 litri, cestino per friggere antiaderente, funzione di spegnimento automatico, senza olio, facile da pulire, BPA Free.

Aigostar Hayden 30PYC - Prezzo su Amazon

Informazioni su questo articolo

  • VITA SANA IN FAMIGLIA: Niente più odore di fumo durante la cottura! Questa friggitrice ad aria ha una potenza di 1500 W, cucina più velocemente con una riduzione calorica dell’85% e poca o nessuna percentuale di grassi, e la pentola interna in acciaio inossidabile può cucinare alimenti più sani.
  • FRIGGITRICE PER FAMIGLIE e SEMPLICE DA PULIRE: Con una capacità di 3,5 litri e dimensioni compatte, la friggitrice è progettata per la famiglia di 2-4 persone . Dopo aver preparato un delizioso e tenero pollo fritto per un giorno speciale, la superficie interna con rivestimento antiaderente può essere facilmente pulita con acqua e sapone.
  • 6 PRESET DI COTTURA: Pochi pulsanti da configurare. Viene fornito con il timer di SPEGNIMENTO AUTOMATICO (0-30 minuti) e la temperatura regolabile (80°C-200°C). Il funzionamento semplice offre eccellenti patatine fritte, gratin di patate, bistecca, costolette di maiale, hamburger, bacchette, involtini primavera, torte, e altro ancora!
  • PROTEZIONE SICURA: Questa friggitrice è progettata con l’unità completamente chiusa, con maniglia resistente al calore e la protezione dal surriscaldamento, in modo da poter eliminare il rischio di ustioni. Tutti accorgimenti che rende sicuro l’utilizzo di questo prodotto.
  • SERVIZIO e QUALITA: Se hai domande sui nostri prodotti, puoi sempre contattarci e saremo felici di aiutarti. Si prega di leggere attentamente le istruzioni prima dell’uso.
  • Tra le migliori friggitrici ad aria sotto i 150 euro del 2021 è quella dal prezzo più basso.

Ora che conosci che cos’è una friggitrice ad aria non ti resta che scegliere la tua preferita tra le migliori friggitrici ad aria sotto i 150 euro del 2021 che ti ho elencato. Se hai acquistato o possiedi già una friggitrice ad aria puoi condividere la tua esperienza usando il box commenti in basso.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here