Sconti e offerte Amazon
Questo articolo ti viene offerto in maniera del tutto gratuita, puoi ringraziarci con un like alla nostra pagina Facebook o seguendoci su Twitter. A te non costa nulla, per noi invece è molto importante. Grazie.

Quando eliminiamo un file, questo finisce prima nel cestino e poi da li è possibile rimuoverlo o ripristinarlo. Quindi il file nel cestino è comunque fisicamente ancora presente sul disco per poter essere ripristinato e per questo occupa spazio. Per chi lavora al computer ed in particolare con enormi quantità di file, dover eliminare file facendoli passare prima nel cestino potrebbe essere una perdita di tempo. Quindi si cerca una soluzione che consenta di eliminare file senza che vadano nel cestino. La soluzione ovviamente c’è. In realtà ce ne sono 2: una che va a toccare proprio le impostazioni del sistema operativo facendo in modo che il cestino venga “bypassato”, un’altra invece che prevede una particolare combinazione di tasti che consente di eliminare in modo puntuale solo quel file in maniera diretta ed irreversibile senza passare per il cestino.

Procedure su come eliminare file senza che vadano nel cestino

METODO 1: Fare click col tasto destro del mouse sul cestino e selezionare la voce Propriertà. Apparirà una dialog in cui sarà necessario mettere la spunta sulla casella Non spostare i file nel Cestino. Rimuovi i file immediatamente e confermare. Questo metodo è a livello di sistema operativo, quindi tutti i file verranno cancellati direttamente ed in modo irreversibile senza passare prima nel cestino.

 

Samsung MB-MP32D/EU Scheda Micro SD HC EVO, UHS-1, Classe 10, 32 GB, Bianco/Arancio

 

METODO 2: Eliminare il file selezionando e premendo al combinazione di tasti Shif + Canc. Una volta premuta la combinazione apparirà una dialog chiederà se si vuole eliminare il file. Confermare. Questo metodo è utilizzabile sempre si applica solo ai file che si selezionano senza sconvolgere le impostazioni di sistema generali.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here