Sconti e offerte Amazon
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

Da un po’ di mesi Facebook ha introdotto una nuova funzionalità che consente la riproduzione automatica dei video che ci appaiono nella homepage durante la navigazione. Questa funzionalità a dire il vero non sembra per niente utile e molti utenti se ne stanno lamentando. I motivi principali sono sostanzialmente due:

    1. inutili rallentamenti nel caricare Facebook
    2. spreco di traffico dati se non siamo connessi in Wi-Fi

Il tutto magari senza essere minimamente interessati alla visione di quel video.

Naturalmente questa funzionalità, che di default è attiva, può essere disattivata. Vediamo quali sono i passi da seguire per disattivare la riproduzione automatica dei video su Facebook sia da PC che da App Android/iOS.

 

Hawkers FUSION - Occhiali da sole, EMERALD, Taglia unica

 

Disattivare riproduzione automatica video Facebook da PC

Una volta effettuata la login su Facebook, occorre cliccare sulla freccia (rivolta verso il basso) in alto a destra, dopo il tasto delle notifiche per intenderci, ed entrare nelle Impostazioni. A questo punto dal menu di sinistra cliccare sulla voce Video, che dovrebbe essere l’ultima voce disponibile. Una volta entrati nella sezione Video, dalla prima opzione disponibile, si può impostare la qualità di riproduzione dei video e dalla seconda invece si può disattivare la riproduzione automatica dei video che è quello che vogliamo.

video-facebook-pc

Disattivare riproduzione automatica daApp Android/iOS

Su Android, tramite l’applicazione Facebook entrare nelle Impostazioni, quindi scendere verso il basso fino alla voce Riproduzione automatica dei video e scegliete l’opzione che fa al caso vostro tra Sì (default), No e Solo Wi-Fi.

 


Su iOS, invece, basta accedere all’app di Facebook, quindi Impostazioni -> Video -> Riproduzione automatica.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here