Amazon Prime prova prima paga poi

In quest’articolo vedremo come si fanno a trasformare le immagini a colori in bianco e nero. Esistono veramente tantissime possibilità per farlo, ve ne mostrerò alcune.

Sicuramente l’utilizzo di un buon software di editing e fotoritocco di fotografie e immagini digitali come Adobe PhotoShop o Gimp è ovviamente la soluzione più ovvia e senza dubbio corretta. C’è da tener presente però che, disporre di un software di editing grafico, richiede una discreta conoscenza dello stesso. Tuttavia esistono soluzioni più immediate e che non richiedono l’installazione di alcun software. Esistono dei veri e propri siti di fotoritocco online, che offrono anche un buon numero di funzionalità quasi alla pari di un software di disegno. Uno dei più importanti e famosi siti di fotoritocco online è Pixlr. Pixlr è un servizio di fotoritocco online completamente gratuito che permette di modificare le immagini in maniera semplice, veloce e senza installare alcun software sul PC. Il servizio è davvero molto intuitivo e funziona su tutti i browser.

In basso vi spiego la procedura da applicare per trasformare le immagini a colori in bianco e nero tramite Pixlr.

 

Amazon Prime Video 30 Giorni Gratis

 

Procedura per trasformare le immagini a colori in bianco e nero con Pixlr

Supponiamo di voler trasformare la seguente immagine a colori in bianco e nero:

spiderman-colori

 

Per farlo colleghiamoci al sito Pixlr, ed entriamo nell’editor. Una volta entrati, importiamo l’immagine dal nostro PC tramite il pulsante Apri un’immagine dal computer.

 

spiderman-pixlr

Una volta importata la nostra immagine, bisogna selezionare la voce Regolazione dal menu in alto e cliccare su Togli saturazione. A questo punto l’immagine è già in bianco e nero, è possibile perfezionarla giocando con luminosità e contrasto. Ecco qui l’effetto finale:

spiderman-bianco-e-nero

Quando abbiamo concluso tutte le nostre elaborazioni, è possibile scaricare l’immagine sul PC tramite menu File > Salva specificando il nome ed il formato del file in cui esportare l’immagine.

 

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here