Regalaci un Like sulla nostra pagina, a te non costa nulla. Grazie.

Uno dei problemi più diffusi a casa è sicuramente quello del cattivo odore che si forma su scarpe e ciabatte. Proprio per questo motivo ho deciso di scrivere questa rapida guida per darti alcuni consigli su come togliere il cattivo odore dalle ciabatte in gomma.

togliere il cattivo odore dalle ciabatte in gomma

Quando torni a #casa – magari dopo una lunga e faticosa giornata di lavoro – sicuramente indosserai delle comode e pratiche #ciabatte. Questo rituale è praticamente usato un po’ da tutti per dare sollievo ai piedi dopo una faticosa giornata con le scarpe.

Con il passare del tempo può accadere che le ciabatte inizino ad emanare un cattivo odore. I motivi per i quali le ciabatte puzzano possono essere molteplici. Sicuramente uno di questi è il fattore umidità che si accentua molto ad esempio indossando le ciabatte dopo aver fatto la doccia. Altro fattore che può incidere sul cattivo odore è il fatto di non far prendere aria alle ciabatte. Sarebbe buona norma infatti farle arieggiare un po’ all’aperto soprattutto d’estate quando i piedi tendono a sudare maggiormente.

Metodi per rimuovere la puzza dalle ciabatte in gomma

Dopo questa brevissima parentesi sulle cause del cattivo odore direi di concentrarci su come eliminarlo. Di seguito un metodo davvero infallibile ed economico che devi assolutamente provare.

Per questo metodo di occorrono solamente un po’ di bicarbonato ed un comune sacchetto di plastica. Il bicarbonato si acquista in supermercato o anche su Amazon ed è utile in mille occasioni: in cucina, per la tua igiene, in casa, per lavare la frutta, per eliminare gli odori, ecc.. Il costo di un pacchetto di 500g di bicarbonato è davvero irrisorio ma il risultato credimi sarà eccellente.

Crastan - Bicarbonato di Sodio per Uso Alimentare - 4 pezzi da 500 g (2 kg)

Bicarbonato di Sodio - Prezzo su Amazon

Per eliminare la puzza dalle tue ciabatte dovrai semplicemente prendere il sacchetto di plastica, versare del bicarbonato al suo interno insieme, naturalmente, alle ciabatte maleodoranti. Chiudi bene il sacchetto e lascialo in posa per almeno una notte. Il bicarbonato ha il potere di assorbire l’umidità e gli odori sgradevoli ed inoltre è un antibatterico. Una volta passato il tempo indicato puoi togliere le ciabatte dal sacchetto. Dopo una veloce spazzolata per eliminare i residui di bicarbonato le tue ciabatte saranno come nuove.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here