Amazon Prime prova prima paga poi

Quando si scattano foto con flash, è possibile che le persone immortalate nella foto abbiano gli occhi rossi. Questo effetto, chiamato occhi rossi, è causato dalla riflessione del flash della fotocamera sulla retina.

Rimuovere gli occhi rossi dalle foto | Come correggere l’effetto occhi rossi dalle nostre fotografie | Effetto occhi rossi sull’immagine come correggere? | Foto con occhi rossi aiuto! | Togliere gli occhi rossi dalle foto

Come togliere gli occhi rossi dalle foto gratis

Hawkers FUSION - Occhiali da sole, EMERALD, Taglia unica

La prima cosa da fare per togliere gli occhi rossi dalle foto è prevenire questo sgradevole effetto, utilizzando la funzionalità di correzione dell’effetto occhi rossi della fotocamera (presente ormai su qualsiasi fotocamera o smartphone). In questo modo tutte le foto scattate non dovrebbero presentare il fastidioso effetto occhi rossi.

Se invece possedete già delle foto scattate con occhi rossi da correggere, è possibile utilizzare Raccolta foto di Windows per ridurre o eliminare l’effetto occhi rossi nelle immagini. Ecco la procedura per togliere gli occhi rossi dalle foto con Raccolta foto di Windows:

  1. Per aprire Raccolta foto di Windows, fare clic sul pulsante Start, scegliere Tutti i programmi e quindi Windows – Raccolta foto.
  2. Fare clic sull’immagine che si desidera correggere e quindi su Correggi sulla barra degli strumenti.
    Nel riquadro di correzione fare clic su Correggi occhi rossi.
  3. Pulsante Correggi occhi rossi
  4. Fare clic sull’angolo superiore sinistro del primo occhio che si desidera correggere e quindi trascinare il puntatore del mouse verso l’angolo inferiore destro dell’occhio per creare una selezione intorno all’occhio.
  5. Rimozione dell’effetto occhi rossi in Raccolta foto
  6. Ripetere le selezione per ogni occhio che si desidera correggere.

Se il programma di Microsoft non ha funzionato è possibile utilizzare programmi di terze parti come ad esempio Red Eye Remover Pro un programma veramente potentissimo e realizzato ad hoc per correggere l’effetto occhi rossi. Red Eye Remover Pro è scaricabile dal sito Vicman.net

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here