Sconti e offerte Amazon
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

In questa guida vedremo come stirare un giubbino o una giacca in pelle. Quante vole vi è capitato di tirare fuori dall’armadio della vostra camera e avete trovato il vostro giubbino in pelle preferito o la vostra giacca preferita in ecopelle completamente sgualcita?

come stirare un giubbino o una giacca in pelle | come si stirano gli indumenti in pelle | come fare a togliere le pieghe dalle giacche di pelle | stirare una giacca di pelle | stirare un giubbino di pelle

Purtroppo tutti gli indumenti in pelle, sono molto delicati e non adatti al ferro da stiro, tuttavia esistono delle soluzioni alternative per togliere tutte le pieghe.

In basso una serie di rimedi che potrete mettere in atto per riportare la vostra giacca perfettamente in forma e pronta per essere nuovamente sfoggiata.

Come stirare un giubbino o giacca in pelle

 

Metodo 1 (facile, economico, non richiede particolari strumenti)

Hawkers FUSION - Occhiali da sole, EMERALD, Taglia unica

Il primo metodo per eliminare ogni piega, è molto semplice ed è assolutamente gratuito. Sistemate la vostra giacca in una gruccia abbottonandola e appendendola per bene in un posto sicuro e riparato sul vostro balcone per tutta la notte. Posizionate la giacca o il giubbino in un posto al riparo dal vento e dalla pioggia. L’umidità notturna renderà il tessuto molto morbido e, grazie al peso della giacca stessa, pian piano si metterà a posto da sola e tutte le pieghe spariranno completamente. Un metodo molto semplice e allo stesso tempo non impegnativo.

 

Metodo 2 (facile, economico, non richiede particolari strumenti)

Il secondo metodo sfrutta le proprietà del vapore acqueo, vediamo come. Se la mattina siete soliti fare una doccia calda o un bagno, posizionate il giubbino o la giacca in pelle in qualche punto del bagno stesso. Mentre vi farete il vostro bagno caldo, la giacca si stirerà praticamente da sola grazie al vapore acqueo.

 

Metodo 3 (solo se i primi 2 metodi falliscono, richiede un ferro da stiro a vapore ed un asse)

Se i primi 2 metodi non hanno dato i risultati sperati, allora potrete procedere prendendo un asse da stiro e una asciugamano di spugna. Posizionate il vostro capo di abbigliamento sopra la superficie dell’asse e ricopritela accuratamente con l’asciugamano. Caricate il ferro da stiro con l’acqua nell’apposito serbatoio e impostate una temperatura medio alta. Pian piano, con il vapore del ferro da stiro, stirate la giacca evitando assolutamente di fare toccare la piastra al tessuto, altrimenti si rovinerebbe completamente. Insistete sui punti ostinati e ricordate di esagerare con il vapore per rimuovere ogni piccola piega. La cosa importante è che il ferro deve toccare solo l’asciugamano e mai il giubbino altrimenti si rovinerebbe del tutto.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here