Sconti e offerte Amazon
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

Se ti stai chiedendo come si fa a selezionare il testo su Samsung Galaxy S6 e S6 Edge, operazione necessaria per fare il “copia e incolla”, sei atterrato sulla pagina giusta. Devi sapere che è possibile eseguire anche su smartphone Android l’operazione di selezione del testo e naturalmente il “copia e incolla”, proprio come sei abituato a fare sul pc. Questa volta non c’è il mouse a supporto ma ti farò vedere come è semplice ugualmente selezionare il testo su Samsung Galaxy S6 e S6 Edge!

Come selezionare il testo su Samsung Galaxy S6 e S6 Edge

L’operazione di selezione del testo è sostanzialmente valida per tutti i device Android sia smartphone che tablet. Vediamo come fare.

Huawei P9 Lite Smartphone, LTE, Display 5.2'' FHD, Processore Octa-Core Kirin 650, 16 GB Memoria Interna, 3GB RAM, Fotocamera 13 MP, Single-SIM, Android 6.0 Marshmallow

Per selezionare il testo su Samsung Galaxy S6 e S6 Edge, ti basta seguire la procedura in basso.

Supponendo che davanti a te hai il testo che vuoi andare a copiare:

Tieni premuto con il dito su un punto qualsiasi del testo che vuoi selezionare per un paio di secondi. Dovresti ottenere qualcosa del genere:

selezionare testo smartphone e tablet android

Come puoi notare agli estremi del testo selezionato troverai 2 linguette, che potrai trascinare per selezionare correttamente tutto il testo che desideri. Le linguette possono essere spostate a destra o sinistra, sopra o sotto in modo da permetterti di selezionare con facilità il testo desiderato.

Una volta selezionato il testo, se desideri fare “copia e incolla”, troverai abilitati i pulsanti “copia” e “taglia”. Ti basta fare clic sul pulsante “copia” e per incollare il testo appena copiato negli appunti, ti basta tenere premuto nel punto in cui desideri inserire il testo e fino a quando non appare il pulsante “incolla”.

 

Se hai eseguito correttamente la guida avrai imparato a selezionare un testo sul tuo device Android (smartphone o tablet) ed eventualmente copiarlo ed incollarlo.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here