Sconti e offerte Amazon
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

Sei stanco della lentezza di emule? Vuoi qualcosa di significativamente più veloce? Allora questo articolo fa al caso tuo…

Oggi vi parlerò di xdccMule un sistema di ricerca avanzata di file all’interno di reti IRC.

XdccMule è uno script che consente la ricerca e il download di file all’interno di reti IRC su un numero elevato di canali e/o network, il tutto in modo trasparente all’utente. Infatti, le procedure di aggiornamento dello script/database sono automatiche e non richiedono necessariamente l’intervento dell’utente.

Sulla rete IRC, si trovano dei canali di chat in cui vengono messi a disposizione film, musica e tanti altri file da scaricare con un semplice (e rapidissimo!) trasferimento dati. XdccMule permette di trovare tutti questi file e di scaricarli con un semplice click.

Vediamo come funziona…

 

Huawei P9 Lite Smartphone, LTE, Display 5.2'' FHD, Processore Octa-Core Kirin 650, 16 GB Memoria Interna, 3GB RAM, Fotocamera 13 MP, Single-SIM, Android 6.0 Marshmallow

 

Per prima cosa occorre scaricare l’archivio e lo trovate nella sezione download del sito ufficiale xdccMule.

Scompattate il pacchetto, ad esempio sotto c:/, e facciamo doppio click sul file mIRC.exe appena scaricato. Si avvierà un wizard di installazione davvero semplice ed intuitivo. Terminata l’installazione, inserite il nome utente che si vuole utilizzare nei campi di testo vuoti Nick Primario e Nick secondario. Cliccate su Applica per connettervi.

hsta20

Se vi siete connessi e tutto è andato a buon fine, vedrete sulla sinistra un elenco di tutti a canali a cui siete collegati. Ora potete iniziare a fare una ricerca. Per cercare un file occorre cliccare sulla voce Comandi presente nel menu degli strumenti e selezionare la voce Global Find Extended, oppure si può cliccare direttamente sul pulsante con la lente di ingrandimento presente nella toolbar. Nella dialog di ricerca che si aprirà, occorre impostare il nome del file che vuoi scaricare nel campo Nome. Impostati i criteri di ricerca fare click sul bottone Cerca.

Terminata la fase di ricerca, per ogni canale a cui siete collegati, trovate il numero di file trovati. Facendo doppio click su uno di questi avvierete il download.

La cartella di default dove vengono scaricati i file è …xdccMuledownloads ma è possibile cambiarla nelle impostazioni (andando su Tools – Options- DCC – Folders).

Se avete interrotto il download per qualunque motivo di un file, non c’è problema poiché grazie alla funzionalità di resume è possibile riprendere il download dal punto di interruzione.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here