Amazon Prime prova prima paga poi

In questa guida vedremo come salvare screenshot su smartphone NGM (New Generation Mobile). La procedura per poter cattuare uno screenshot è analoga per tutti gli smartphone NGM (New Generation Mobile). Per chi non lo sapesse uno screenshot è una fotografia dello schermo fatta in un certo istante. Ecco un esempio di screenshot:

esempio screenshot

 

Come faccio a catturare uno screenshot sul mio NGM (New Generation Mobile)? Esiste una combinazione di tasti per salvare gli screenshot sul mio smartphone NGM (New Generation Mobile)?

La risposta è ovviamente si! Per farlo ci sono 2 modi:

  • tramite app esterne (sconsigliato, non veloce, richiede una connessione internet per scaricare l’app);
  • tramite combinazione tasti dello smartphone (consigliato, veloce, non richiede di essere connessi ad internet, non richiede di scaricare app dallo store).

Vediamo il secondo metodo, perchè è il più veloce, il più immediato e non richiede grosse operazioni. Per salvare screenshot su smartphone NGM (New Generation Mobile) basta premere contemporaneamente due pulsanti “fisici” presenti sullo smartphone.

Samsung MB-MP32D/EU Scheda Micro SD HC EVO, UHS-1, Classe 10, 32 GB, Bianco/Arancio

I tasti da premere per poter salvare lo screenshot sono il “Power” (ovvero il tasto per accendere o spegnere il dispositivo), ed il “Volume –” (vale a dire la parte bassa del tasto lungo laterale che permette di regolare il volume, e più nello specifico il lato del bottone che serve per “diminuire” l’audio). L’immagine in basso mostra i due pulsanti da premere contemporaneamente.

Come salvare screenshot su smartphone NGM

 

 

Quindi riassumendo la combinazione di tasti che consente il salvataggio dello screenshot su smartphone NGM (New Generation Mobile) è la seguente Power + Volume giù.

La combinazione di tasti va tenuta premuta per qualche secondo, fino a sentire l’audio dello “scatto fotografico”, dopodiché è possibile rilasciare nuovamente i tasti.

Se avete eseguito correttamente l’operazione, lo screenshot verrà salvato nella Galleria in un’apposita cartella denominata “Screenshot”.

1 commento

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here