Sconti e offerte Amazon
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

In questa guida vedremo come salvare screenshot su Alcatel OneTouch Star 6010D. La procedura per poter cattuare uno screenshot è analoga per tutti gli smartphone Alcatel OneTouch Star 6010D. Per chi non lo sapesse uno screenshot è una fotografia dello schermo fatta in un certo istante. Ecco un esempio di screenshot:

esempio screenshot

 

Come faccio a catturare uno screenshot sul mio Alcatel OneTouch Star 6010D? Esiste una combinazione di tasti per salvare screenshot su Alcatel OneTouch Star 6010D?

La risposta è ovviamente si! Per farlo ci sono 2 modi:

  • tramite applicazioni esterne (sconsigliato, non veloce, richiede l’installazione di applicazioni esterne, richiede una connessione internet per scaricare l’applicazione);
  • tramite combinazione tasti dello smartphone (consigliato, veloce, non richiede di essere connessi ad internet, non richiede di scaricare applicazioni dallo store di Google).

Vediamo il secondo metodo, perchè è il più veloce, il più immediato e non richiede grosse operazioni. Per salvare screenshot su smartphone Alcatel OneTouch Star 6010D basta premere contemporaneamente due pulsanti “fisici” presenti sullo smartphone.

Huawei P9 Lite Smartphone, LTE, Display 5.2'' FHD, Processore Octa-Core Kirin 650, 16 GB Memoria Interna, 3GB RAM, Fotocamera 13 MP, Single-SIM, Android 6.0 Marshmallow

I tasti da premere per poter salvare lo screenshot sono il “Power” (ovvero il tasto per accendere o spegnere il dispositivo), ed il “Volume –” (vale a dire la parte bassa del tasto lungo laterale che permette di regolare il volume, e più nello specifico il lato del bottone che serve ad abbassare il volume dell’audio).

Come salvare screenshot su Alcatel OneTouch Star 6010D

 

 

Quindi riassumendo la combinazione di tasti che consente il salvataggio dello screenshot su smartphone Alcatel OneTouch Star 6010D è la seguente Power + Volume giù.

La combinazione di tasti va tenuta premuta per qualche secondo, fino a sentire l’audio dello “scatto fotografico”, dopodiché è possibile rilasciare nuovamente i tasti.

Se avete eseguito correttamente l’operazione, lo screenshot verrà salvato nella Galleria in un’apposita cartella denominata “Screenshot”.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here