Avete aperto il vostro browser preferiti e vi siete accorti che la pagina iniziale non è più quella di Google? Niente paura! In questa guida vi spiegherò come impostare Google come pagine iniziale, cioè impostare Google come home page su Pc, Smartphone e Tablet.
Impostare Google come pagine iniziale è davvero un’operazione semplicissima. In basso troverai delle guide relative ai browser più diffusi attualmente cioè: Chorme, Firefox, Internet Explorer, Safari ed il nuovissimo Edge (sostituto di Internet Explorer su Windows 10).
Chrome
Per impostare Google in Chrome anche se solitamente lo è già di default, cliccate sull’icona del menu in alto a destra e successivamente su Impostazioni. Dalla schermata che si aprirà assicuratevi di immettere l’indirizzo di Google: www.google.it nell’apposito campo e cliccare su Ok.
Firefox
Per impostare Google su Mozilla Firefox, cliccate sulle opzioni e nella finestra che si apre assicuratevi di selezionare Generale, a questo punto immettere l’indirizzo di Google: www.google.it nell’apposito campo e cliccate su Ok. Riavviate il browser per rendere le modifiche attive.
Internet Explorer
Se utilizzate Explorer come browser e volete impostare il motore di ricerca come home page, basta recarvi nelle Impostazioni alla voce Opzioni Internet e nell’apposito campoimmettere l’indirizzo di Google: www.google.it dopo di che cliccare su Applica e infine Ok
Safari
Come sapete Safari è il browser utilizzato su Mac di default, come pagina iniziale presenta quella di Cupertino, per cambiare questa preferenza basta cliccare sulle impostazioni in alto a destra ed immettere l’indirizzo di Google: www.google.it nell’apposito campo sotto la scheda generale, cliccare su Ok.
Edge
Microsoft Edge è il nuovissimo browser di casa Microsoft che ha sostituito Internet Explorer a partire da Windows 10. Su questo browser la procedura è semplicissima, fare clic in alto a destra dove c’è l’icona con i tre puntini e selezionare Impostazioni dal menu che si apre. Successivamente nel punto in cui c’è l’opzione “Apri con” occorre impostare su “Una o più pagine specifiche”. Nel menu a tendina subito in basso scegliere personalizzato ed immettere l’indirizzo di Google: www.google.it. Fare clic sull’icona a forma di floppy per salvare.
Sei giunto su questa pagina perchè probabilmente hai cercato: come impostare google come pagine iniziale, come impostare google come home page, google come pagina iniziale del browser, impostare google come motore di ricerca, google it, google it pagina iniziale, google it home page.