Probabilmente se sei giunto su questa pagina è perchè hai bisogno di un sistema per illuminare la tua cabina armadio sprovvista di illuminazione interna. Ho indovinato? Bene, in questa nuova guida ti spiegherò come illuminare con lampadine LED una cabina armadio, una soluzione semplice e low cost.
Per un armadio o cabina armadio è indispensabile una buona illuminazione interna e spesso la luce della camera non è in grado di illuminare bene tutto. Per ovviare a questo problema esistono in commercio le ormai famosissime barre LED o strisce LED che si attaccano con il biadesivo al di sotto della superficie dell’armadio e che si accendono tramite sensore di movimento. Un’idea davvero geniale per illuminare anche quelle zone dell’armadio che restano in penombra.
Un sistema del genere oltre ad illuminare correttamente il tuo armadio, donerà anche un tocco di originalità alla tua casa.
La sola luce della camera può non essere sufficiente per offrire una buona visibilità all’interno di armadi e cabine armadio per questo motivo ti suggerisco di puntare ad una soluzione efficacissima e low cost con lampadine LED.
Le strisce a LED
Sono la soluzione più semplice e versatile per illuminare e portare un fascio diretto di luce suoi tuoi abiti e accessori. Queste strisce si applicano facilmente all’interno della cabina armadio mediante il nastro biadesivo e possono essere alimentate tramite normalissime pile oppure ricaricabili tramite usb, altri modelli hanno il cavo di alimentazione da inserire in una normale presa di corrente.
Il vantaggio del luci LED è ormai noto a tutti: utilizzando la stessa quantità di energia, una lampada LED emette quattro volte più luce di una a fluorescenza e venti volte di più di una a incandescenza.
Principali modelli di strisce/barre a LED
Su Amazon se ne possono trovare vari modelli, ecco alcuni tra i più diffusi:
Questi sono solo alcuni dei modelli di strisce/barre a LED presenti su Amazon, ne puoi trovare molti altri tramite questo link https://amzn.to/2voflkH