Sconti e offerte Amazon
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

Quando si utilizza uno smartphone, una delle operazioni fondamentali è quella di assicurarsi un backup dei propri dati in particolare dei messaggi SMS. Ci si ricorda sempre troppo tardi di fare il backup di queste informazioni e spesso a seguito di errori e malfunzionamenti si possono perdere dati importantissimi.

Come fare il backup dei messaggi SMS su Android

Effettuare il backup dei propri SMS può essere importante anche per ripristinarli successivamente a distanza di poco tempo, ad esempio prima di aggiornare lo smartphone. In questa guida verrà illustrato come effettuare un backup dei messaggi SMS su Android tramite una validissima app presente sul Play Store di Google.

Sms Backup and Restore

Sul Play Store di Google ho trovato un’applicazione davvero ottima per fare il backup dei messaggi SMS su Android! L’applicazione si chiama “Sms Backup and Restore” e risulta davvero molto semplice e di facile comprensione. Non serve essere esperti basta installare l’app per mettere al sicuro i propri SMS e volendo anche il registro chiamate.

Hawkers FUSION - Occhiali da sole, EMERALD, Taglia unica

Backup

Una volta installata ed avviata l’app, basta toccare il pulsante “Backup“, gli SMS ed eventualmente il registro chiamate saranno memorizzati su un file xml, salvato poi nella cartella denominata “Sms backup and Restore” all’interno dello smartphone. Per maggiore sicurezza si può copiare la cartella e incollarla ad esempio sul PC o su una chiavetta USB. In alternativa, è possibile trasferire il backup su cloud ad esempio su Google Drive o Dropbox.

Ripristino

Per ripristinare un backup eseguito in un momento precedente e situato sempre nella cartella “Sms backup and Restore“, basta semplicemente toccare il pulsante “Ripristina“, grazie al quale i messaggi SMS saranno ripristinati nello stesso ordine e con date ed orari originali, proprio come se non fossero mai stati cancellati.

Queste caratteristiche rendono l’app davvero ottima ed una delle migliori presenti sullo store per fare il backup dei messaggi SMS su Android.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here