Sconti e offerte Amazon
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

In questa nuova guida ti spiegherò come poter effettuare nel migliore dei modi i tuoi backup in modo da proteggere i dati importanti tramite un ottimo software per sistemi operativi Windows. Questo potente programma ti consentirà di effettuare backup e ripristino di file, partizioni, dischi e interi sistemi con estrema facilità.

Come eseguire un backup dei dati con EaseUS Todo Backup

EaseUS Todo Backup

Il programma di cui sto per parlarti si chiama EaseUS Todo Backup ed è sviluppato dalla famosa software house EaseUS. Questo software si trova in versione free (gratuita) ed in versione Home e Workstation (a pagamento) e consente di effettuare, in modo molto semplice, backup e ripristino dei tuoi dati personali (immagini, foto, video, ecc.) contenuti all’interno di PC o laptop.

Inoltre, con questo programma puoi facilmente clonare un Hard Disk in uno più capiente, in seguito ad aggiornamenti di disco, oppure clonare Hard Disk su Solid State Disk, per migliori performance.

Tramite la funzionalità di clonazione, presente in EaseUS Todo Backup, sarai in grado di:

  • sostituire un vecchio hard disk con uno nuovo, quindi clonare il contenuto del vecchio e passarlo su uno nuovo;
  • creare una copia del tuo sistema operativo per poi trasferirla su un altro dispositivo;
  • clonare singole partizioni o diverse partizioni piuttosto che l’intero disco per risparmiare tempo ed evitare la perdita dei tuoi dati.

La versione free di EaseUS Todo Backup punta alla semplicità e, attraverso la sua interfaccia user friendly, con pochi click, puoi facilmente ottenere la completa protezione dei tuoi dati, ripristinando l’intero sistema da un backup, o ripristinando specifici file sul nuovo hardware. Questo software è pensato per l’utente medio e non richiede particolari competenze informatiche, tutti possono usare EaseUS Todo Backup!

Ricapitolando, con un unico programma hai 3 grandi funzionalità:

  1. Backup: consente agli utenti di proteggere file, partizioni, dischi e l’intero sistema tramite backup a livello di sistema o di singoli file, in modo flessibile.
  2. Clonazione: consente di clonare facilmente un piccolo Hard Disk in uno più capiente, in seguito ad aggiornamenti di disco, oppure di clonare Hard Disk su Solid State Disk, per migliori performance.
  3. Ripristino: consente di recuperare in tutta sicurezza un intero sistema o dei dati cancellati involontariamente. A partire da un backup esistente, consente di ripristinare la situazione precedente ad un crash inaspettato o un ransomware.

Conclusioni

EaseUS Todo Backup è un ottimo programma per il backup ed il ripristino di file, partizioni, dischi e interi sistemi. Con la versione free, se non hai particolari esigenze, hai tutto quello che serve per proteggere i tuoi dati, con le versioni Home e Workstation (a pagamento) potrai avere funzionalità avanzate.

In definitiva posso dirti che questo programma è un uno dei migliori software in circolazione per il backup e ripristino dei dati ed è dotato di un’interfaccia accattivante ed allo stesso tempo facile da usare.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here