Sconti e offerte Amazon
Questo articolo ti viene offerto in maniera del tutto gratuita, puoi ringraziarci con un like alla nostra pagina Facebook o seguendoci su Twitter. A te non costa nulla, per noi invece è molto importante. Grazie.

In questa nuova velocissima guida ti spiegherò come eliminare la cronologia delle ricerche di Google Play Store sul tuo dispositivo Android.

Come eliminare la cronologia delle ricerche di Google Play Store

Quando cerchi un’applicazione sul tuo #smartphone o #tablet Android, avrai notato che il nome che hai inserito rimane memorizzato. Vedere l’elenco di tutte le app che hai cercato e che magari hai anche scaricato sul tuo dispositivo è senza dubbio fastidioso. Per questo motivo e per mantenere anche un minimo di #privacy, a breve ti illustrerò la procedura per cancellare la #cronologia delle ricerche fatte sul Google Play Store.

Procedura per cancellare la cronologia di Google Play Store

Come indicato anche sulla pagina ufficiale di Google, per rimuovere le ricerche eseguite su Google Play Store, dovrai eseguire questi semplici passi:

  1. Apri l’app Google Play Store
  2. Individua e tocca l’icona a forma di 3 trattini orizzontali in alto a sinistra
  3. Scorri in basso e tocca la voce Impostazioni
  4. Tocca la voce Cancella cronologia delle ricerche (Rimuovi le ricerche eseguite da questo dispositivo)

Al termine della procedura, se tutto è andato a buon fine, l’elenco delle ricerche che hai eseguito sul tuo dispositivo #Android risulterà vuoto.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here