Sconti e offerte Amazon

In questa nuova guida voglio spiegarti un metodo infallibile che ho scoperto per eliminare i pelucchi dai maglioni, calzini, ecc.

Ho provato davvero tante ma tante soluzioni per eliminare questo problema assai comune ma senza ottenere risultati accettabili. Girando sulla rete c’è di tutto: c’è chi usa una lametta, chi un nastro adesivo, chi la carta vetro, chi addirittura mette i maglioni nel congelatore! Purtroppo però nessuno di questi metodi è in grado di rimuovere completamente i pelucchi dai maglioni. Ma allora come si fa a rimuovere questi maledetti pallini che si formano sui vestiti? Mettiti comodo, la soluzione c’è e te la descrivo in basso.

Perché si formano i pelucchi?

I pelucchi si formano a causa dello sfregamento del tessuto che può avvenire sia attraverso il comune utilizzo dell’indumento sia in lavatrice. Con lo sfregamento prolungato alcune fibre possono spezzarsi ed attorcigliarsi andando a formare i pelucchi.

Per questi motivi, un buon metodo per prevenire la formazione dei pelucchi è quella lavare i capi al rovescio. Inoltre, sarebbe preferibile anche abbassare i giri della centrifuga della lavatrice. Se possibile andrebbero evitate anche le asciugatrici.

Metodo infallibile per rimuovere i pelucchi dai vestiti

I pelucchi sugli indumenti sono particolarmente fastidiosi perché danno un senso di vecchiume e sciatteria ai capi. Vediamo quindi come risolvere il problema.

L’unico metodo per eliminare i pelucchi dai maglioni – e che ho personalmente provato con successo su tanti tipi di indumenti – è quello di ricorrere ad un rimuovi pelucchi elettrico.

Si tratta di uno strumento simile ad un rasoio elettrico da barba, dotato di piccole lame in grado di tagliare via i pelucchi dagli abiti senza rovinarli. Lo strumento è facile da utilizzare, basta fare una leggera pressione sul punto interessato e fare dei movimenti circolari. Dopo qualche passata noterai subito un incredibile risultato!

Personalmente ho acquistato il modello della Philips (mostrato subito in basso) con il quale ho praticamente ridato vita a tanti capi che stavo per buttare.

Philips GC026/00 Rimuovi Pelucchi, Alimentazione a Batteria, 1 Decibel, Plastica, Azzurro

Rimuovi Pelucchi Philips - Prezzo su Amazon

Il rimuovi pelucchi della Philips funziona con normali batterie (durano tantissimo) e tutti i pelucchi rimossi vengono aspirati all’interno di un piccolo contenitore che andrà poi svuotato nella pattumiera. Al momento in cui scrivo questo articolo il prezzo del prodotto è di circa 12 euro. Un piccolo prezzo per un prodotto davvero utilissimo.

Rimuovi Pelucchi Philips: Vediamolo in azione

Se vuoi vedere in azione il leva pelucchi elettrico della Philips ti consiglio di vedere il video in basso.

Se ti va puoi usare il box commenti subito in basso per condividere la tua esperienza o per chiedere informazioni.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here