Regalaci un Like sulla nostra pagina, a te non costa nulla. Grazie.

OneNote è un blocco note digitale prodotto da casa Microsoft e presente nella suite Office. Il prodotto è stato concepito per raggruppare informazioni provenienti da altri programmi o da internet, insieme a quelle scritte dall’utente. Si possono prendere appunti di qualsiasi tipo, anche a mano libera se si dispone di un tablet pc. OneNote è uno degli applicativi Office meno conosciuti e meno usati, nonostante ciò è molto facile da usare, intuitivo ed utile.

disattivare invia a OneNote di Office 1

In questa veloce guida vedremo come disattivare la fasdiosa icona di OneNote nella tray bar di Windows (barra in basso a destra dove c’è l’orario). Di seguito la procedura da seguire per poter disattivare invia a OneNote di Office.

Hawkers FUSION - Occhiali da sole, EMERALD, Taglia unica

Fare clic con il tasto destro sull’icona di OneNote di Office situata vicino all’orologio di Windows, cioè nella tray bar. Spostare il mouse sulla voce “Impostazioni predefinite icone OneNote” e dal menu che si apre togliere la spunta alla voce “Strumento invia a OneNote“.

 

disattivare invia a OneNote di Office 2

Una volta eseguita questa procedura, basta fare nuovamente clic con il tasto destro sull’icona e selezionare la voce “Chiudi“. Dai successivi riavvii del pc non comparirà più l’icona invia a OneNote di Office.

2 Commenti

  1. Ciao, ci sto provando da mooolto tempo a rimuovere questo fastidioso pop-up di one note, e tra le tante guide ho trovato questa che però ha un problema: “togliere la spunta alla voce “Strumento invia a OneNote“.” è impossibile: quel menù permette solamente di scegliere quale opzione di default e no si può togliere la spunta, si può solamente selezionare un’altra opzione. Comunque il problema non mi si è risolto.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here