Sconti e offerte Amazon
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

Il formato PDF è oggi uno dei formati più diffusi, i file in PDF, a differenza di quelli Word però non si possono modificare liberamente. In quest’articolo spiegherò come è possibile convertire un PDF in Word per poterlo liberamente modificare.

C’è da dire che esistono anche dei programmi che consentono la modifica del PDF diretta, ma ovviamente tali programmi non hanno la stessa flessibilità di un file DOC di World. Proprio per questo motivo ci focalizzeremo esclusivamente sulla conversione del file PDF in formato Word.

Vediamo come convertire PDF in Word

 

convertire pdf in word

 

Per raggiungere i nostri scopi, faremo l’uso di un programmino per Windows totalmente gratuito Free PDF to Word Converter, scaricabile da qui. Questo programma è in grado di converte i file PDF in DOC in maniera estremamente facile e veloce. Una volta scaricato ed installato sul proprio PC, il suo utilizzo è davvero semplice.

 

Samsung MB-MP32D/EU Scheda Micro SD HC EVO, UHS-1, Classe 10, 32 GB, Bianco/Arancio

 

Avviato il programma, ci apparirà la seguente schermata:

Interfaccia utente del programma Free PDF to Word Converter.

Per convertire un PDF in Word, con Free PDF to Word Converter, i passi sono davvero semplici. Basta infatti cliccare sulla voce Select File per selezionare il documento PDF (o anche più di un documento PDF per volta) da convertire e indicare la cartella di destinazione del file, ovvero la cartella in cui andranno a finire i documenti Word generati dal programma, cliccando sulla voce Select another folder. Una volta effettuata questa semplice configurazione, si può avviare la conversione cliccando sul pulsante Convert.

Free PDF to Word Converter è in grado convertire file PDF di qualsiasi genere senza alterarne le proprietà. Nella maggior parte dei casi infatti, i documenti Word generati da questo programma, avranno layout, immagini e caratteristiche grafiche identiche al PDF di partenza. I file Word generati (doc) possono essere, chiaramente, modificati senza problemi con qualsiasi versione di Office.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here