Sconti e offerte Amazon
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

Se possiedi un orologio Suunto e vuoi collegarlo al servizio Strava mettiti comodo, in questa nuova guida ti spiegherò come fare.

Come collegare un orologio Suunto con Strava

Prima di procedere con la lettura della guida, assicurati di aver collegato il tuo orologio Suunto al tuo smartphone tramite l’app ufficiale Suunto.

Suunto Spartan Sport Wrist HR, Orologio GPS, Unisex - Adulto

Suunto Spartan Sport Wrist HR - Prezzo su Amazon

> In questa guida ti spiegherò come collegare un orologio Suunto con Strava mediante l’app ufficiale Suunto per avere un servizio ancora più completo.

Sei pronto? Cominciamo! Ti occorre un account Strava quindi, se ancora non lo hai, dovrai crearlo registrandoti tramite questo link.

Che cos’è Strava? Strava è una piattaforma che consente a tutti i propri utenti di registrare le performance della loro attività fisica e caricare i dati statistici di velocità, altitudine e battito cardiaco ecc.. Strava è un vero e proprio social network degli sportivi e si trasforma anche in allenatore, generatore di motivazione, entusiasmo e soddisfazione personale.

Una volta creato il tuo account #Strava dovrai scaricare l’app sul tuo #smartphone che utilizzerai naturalmente insieme a quella #Suunto. Ti consiglio caldamente di utilizzare l’app Strava in accoppiata con quella ufficiale Suunto per avere un servizio sempre più completo.

Per comodità ti riporto di seguito i link per scaricare entrambe le app sul tuo smartphone Android oppure iOS.

DOWNLOAD Suunto APP: link per Android | link per iOS

DOWNLOAD Strava APP: link per Android | link per iOS

Ora che hai il tuo account Strava e le app installate, puoi seguire questa procedura:

  1. Apri l’app Suunto sul tuo smartphone;
  2. Fai tap sul pulsante Impostazioni (è un’icona a forma di ingranaggio in basso a destra);
  3. dalle impostazioni cerca la voce Connetti ad altri servizi e fai tap sulla stessa;
  4. dall’elenco che appare fai tap sulla voce Strava;
  5. successivamente fai tap su Connetti;
  6. segui le istruzioni per connetterti a Strava (ti serviranno le credenziali di accesso a Strava ottenute dalla registrazione).

Se hai effettuato correttamente la procedura dovresti notare la voce Strava tra i servizi connessi (vedi figura in basso)

Bene, ora che hai collegato il tuo orologio tramite l’app Suunto a Strava, tutte le attività che farai da questo momento in poi saranno automaticamente sincronizzate dall’app Suunto su Strava! Buon #allenamento!

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here