Se sei arrivato su questa pagina è perchè, con molta probabilità, non riesci oppure vorresti sapere come cambiare il font delle Sticky Notes di Windows. Di default il font delle note di Windows è il Segoe Print, che a volte può non piacere. Se gradisci un font diverso ed un pò più sobrio, ti spiegherò come si fa a cambiarlo sulle Sticky notes di Windows.
Procedura per cambiare il font delle Sticky Notes di Windows
Ecco la procedura per effettuare il cambio font delle Sticky Notes di Windows:
- vai su Start
- poi su Esegui (Run per versioni in inglese) e digita regedit
- navigare fino alla voce HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Fonts
- dalla pagina di destra individutare le voci “Segoe Print (TrueType)” e “Segoe Print Bold (TrueType)“
- fai doppio click su ognuna di esse per cambiare il valore ad esempio per impostare il font “times new roman” dovrai inserire il valore times.ttf oppure per arial immettere arial.ttf ecc. (vedi immagine in basso)
- riavvia il pc
In questo modo avrai drasticamente cambiato il font di default delle Sticky notes di Windows. Questo vuol dire che quando andrai a creare una nuova nota ed immetterai del testo in essa, il font di default non sarà più Segoe Print, ma quello che hai scelto.
Se la procedura ti risulta troppo ostica e vuoi qualcosa di più veloce esiste un piccolo trucco…
Un altro trucco più rapido è quello di scrivere il testo della nota in Microsoft Word, impostare il font che gradisci selezionare tutto il testo, copiarlo ed incollarlo nella nota. In questo modo il testo della nota avrà il font impostato su Microsoft Word. Facile no?