Sconti e offerte Amazon

Per molti utenti, soprattutto quelli meno esperti, ma anche quelli abituati alle precedenti versioni di Winodws, il nuovo Windows 8 può essere considerato come “un film in lingua straniera senza sottotitoli”. Ebbene si, anche le operazioni più semplici come ad esempio quella di aprire un Prompt dei comandi, in Winodws 8 differiscono leggermente dal vecchio modo di fare.

prompt-comandi-windows-8

In questa breve guida vi spiegherò come aprire il Prompt dei Comandi su Windows 8.

Samsung MB-MP32D/EU Scheda Micro SD HC EVO, UHS-1, Classe 10, 32 GB, Bianco/Arancio

Esistono diversi modi per aprire il Prompt dei Comandi su Windows 8, ne vedremo alcuni ed infine vi mostrerò come legare il Prompt dei Comandi direttamente sulla barra delle applicazioni di Winodws, per un semplice, comodo e veloce avvio.

 

Procedura 1 per aprire il prompt dei comandi

  1. Con il mouse, posiziona il puntatore nell’angolo superiore destro dello schermo, muovilo verso il basso e quindi fai clic su Ricerca.

  2. Immetti prompt dei comandi nella casella di ricerca, fai clic sulla voce Prompt dei comandi.

Su questo c’è anche un video visibile direttamente dal sito Microsoft, tramite questo link.

 

Procedura 2 per aprire il prompt dei comandi

  1. Cliccare sul pulsante Start;
  2. Cliccare sulla freccia verso il basso, per vedere l’elenco completo delle App installate;
  3. Scorrere (tramite scroll orizzontale in basso) verso destra fino a trovare l’elenco dei programmi del Sistema Windows
  4. Individuare nell’elenco la voce Prompt dei comandi ed aprire.

 

Aggiungere il Prompt dei Comandi alla Barra delle applicazioni di Windows 8

Una volta aperto il prompt dei comandi, tramite una delle due procedure viste in precedenza, fare clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante del programma Prompt dei comandi sulla barra delle applicazioni. A questo punto dal menu che appare, fare clic su Aggiungi questo programma alla barra delle applicazioni. Così facendo avremo sempre a portata di click il pulsante per avviare il Prompt dei comandi in modo semplice, facile e con un solo click.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here