Sconti e offerte Amazon
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

In questa guida ti spiegherò che tipo di lampadine anabbaglianti monta la Fiat 500L, come riconoscere le varie tipologie in circolazione ed alcuni consigli su come rendere il look della tua auto più accattivante con lampadine di ultima generazione ad effetto xenon.

Che tipo di lampadine anabbaglianti monta la Fiat 500L

Questa guida spiega quale tipo di lampadine anabbaglianti monta la Fiat 500L e come rendere l’auto più accattivante con lampadine ad effetto xenon.

Tutte le tipologie di lampadine anabbaglianti

Prima di partire con la guida, ti farò una breve spiegazione sulle varie tipologie di lampadine presenti in circolazione. Questo ti permetterà di individuare facilmente la tipologia di lampadina presente anche su altre auto magari in tuo possesso. Infatti, ti basterà semplicemente estrarre la lampadina per capire subito di quale tipologia si tratta.

Le tipologie di lampadine anabbaglianti sono sostanzialmente 4 e si chiamano H1, H3, H4 ed H7 (vedi immagine subito in basso).

Le taglie H4, insieme alle H7, si riferiscono agli attacchi lampade auto più popolari usati per anabbaglianti e abbaglianti.

Tipo di lampadine anabbaglianti Fiat 500L

La Fiat 500L utilizza, come anabbaglianti, delle lampadine del tipo H7.

Se hai fulminato una sola lampadina ti consiglio di comprare comunque una nuova coppia e sostituirle entrambe, tenendo quella ancora funzionante come ricambio. Questo perché le lampadine non sono mai uguali tra loro, anche della stessa marca e modello, se hanno tempi di usura diversi, potrebbero presentare differenze. La soluzione migliore è dunque cambiarle entrambe in modo da avere due lampadine con colori e tonalità perfettamente omogenee.

Dove comprare a prezzo basso

Le lampadine puoi trovarle in tutti i negozi di autoricambi, supermercati e negozi per la casa. Tuttavia se vuoi risparmiare qualcosa ti consiglio di acquistarle online su Amazon dove con una spesa complessiva di 15-20 euro puoi prendere una ottima coppia di lampadine potenti e dalla lunga durata (in negozio le paghi quasi il doppio).

Ti invito a non acquistare lampadine di dubbia provenienza per risparmiare pochi euro. Ti consiglio invece di spendere leggermente di più per acquistare prodotti di qualità, legali, certificati e duraturi nel tempo. Le aziende che offrono modelli omologati e di qualità sono PhilipsOsram o Bosch per citarne alcune. Il costo di queste lampade è veramente basso, quindi risparmiare quei pochi euro per acquistare delle lampadine cinesi economiche non ne vale proprio la pena. La differenza in condizioni difficili ad esempio su strada buia o con nebbia e/o pioggia è davvero tanta stesso discorso anche per quanto riguarda la durata e la profondità della luce.

Di seguito trovi una coppia di lampadine H7 della Osram veramente ottime e che ti consiglio vivamente.

Osram 64210NL-HCB Night Breaker Laser H7, Lampada da proiettore alogena, 12V, auto, 2 pezzi

Caratteristiche

Lampade alogene per proiettori alogeni di alta qualità con prestazioni ottimizzate. Prestazioni ancora più elevate del noto NIGHT BREAKER UNLIMITED con fino al 130% di luce in più e un fascio di luce significativamente più lungo! Uguale per intensità, fascio di luce e luminosità: Il nuovo OSRAM NIGHT BREAKER LASER porta con i suoi valori prestazionali in una nuova dimensione – e permette di definire nuovi standard di sicurezza, comfort e design. La lampada ha un design unico con il nome del prodotto inciso a laser e una calotta argentata sul bulbo di vetro.

Osram Night Breaker Laser H7 - Prezzo su Amazon

Se vuoi rendere la tua auto più accattivante con delle lampadine a luce più bianca simile ad effetto xenon, puoi provare questa coppia della Philips davvero fenomenale.

Philips 12972WHVSM WhiteVision Effetto Xenon H7 Lampada Fari, Confezione Doppia

Philips WhiteVision H7 - Prezzo su Amazon

Caratteristiche

  • Effetto bianco Xenon per un look dei fari paragonabile a quello dei veicoli di fascia alta
  • Il 60% di visibilità in più migliora la nitidezza
  • Contrasto superiore per una migliore visibilità e una guida più sicura
  • Durata migliore della categoria per un piacere di guida prolungato
  • Le WhiteVision sono dotate di marchio ECE e sono 100% legali su strada
  • Temperatura di colore fino a 3.700 K

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here