Sconti e offerte Amazon

In questa breve guida vedremo come avviare una presentazione tutto schermo con PowerPoint 2013 iniziando dalla prima diapositiva (slide).

Avviare una presentazione tutto schermo con PowerPoint 2013

 

Prerequisiti di questa guida sono:

  1. avere installata la suite Microsoft Office 2013 naturalmente con PowerPoint 2013;
  2. aver realizzato una presentazione PowerPoint 2013;
  3. aver salvato una presentazione PowerPoint 2013.

 

Se siamo a questo punto, abbiamo la nostra bella presentazione PowerPoint 2013, pronta e salvata sul nostro PC. Vediamo come avviarla in modalità presentazione a tutto schermo. Questa guida è fondamentale in vari casi: ambito lavorativo, ambito universitario ecc.. Quante volte a lavoro abbiamo dovuto realizzare una presentazione delle attività da svolgere per mostrarla in riunioni e avere la necessità di mostrarla a tutto schermo. Oppure caso ancora più classico la discussione della tesi di laurea dove il più delle volte si realizza la presentazione PowerPoint da mostrare poi alla commissione e al pubblico.

 

 

Ecco tutti i passi su come avviare una presentazione tutto schermo con PowerPoint 2013 iniziando dalla prima diapositiva (slide)

  1. doppio clic sul file PowerPoint 2013;
  2. premere il tasto F5 della tastiera (i tasti “funzione” F1, F2, F3 ecc. si trovano nella prima fila di tasti in alto).
Hawkers FUSION - Occhiali da sole, EMERALD, Taglia unica

Se avete fatto tutto correttamente, la vostra presentazione si avvierà a tutto schermo dalla prima diapositiva. Per andare indietro o avanti con le diapositive, basta agire sui tasti Freccia sinistra, Freccia destra.

Per uscire invece dalla modalità presentazione a tutto schermo, è sufficiente premere il tasto ESC.

 

1 commento

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here