Amazon Prime prova prima paga poi

In questa nuova guida torno a parlarti del famosissimo gioco di corse automobilistiche Asphalt 9 Legends ed in particolare ti spiegherò come è facile ottenere nuove e potenti auto velocemente.

Asphalt 9 Legends: come ottenere nuove auto velocemente

Come avrai sicuramente già notato, è possibile ottenere nuove auto grazie alla modalità carriera. Questa è sicuramente una buona maniera per ottenere nuove auto tuttavia è assai lenta. Esistono altre vie per ottenere nuove auto gratuitamente, in particolare ti spiegherò come farlo tramite gli eventi giornalieri e stagionali, il club ed il negozio.

Grazie agli eventi potrai ottenere vetture diverse da quelle che si ottengono normalmente nella carriera, più potenti e soprattutto perfette da vantare con gli amici.

Come si “sbloccano” le auto?

Prima di proseguire ti ricordo che per poter ottenere un’auto, devi raccogliere una quantità sufficiente di progetti, che varia a seconda dell’auto stessa.

Asphalt 9 Legends: utilizzo degli eventi per ottenere nuove auto

Di seguito ti spiego come funzionano e come sfruttare gli eventi in Asphalt 9 Legends. Gli eventi possono essere di 2 tipi: eventi giornalieri ed eventi stagionali.

Eventi giornalieri

Gli eventi giornalieri vengono proposti, naturalmente, ogni giorno e sono utili soprattutto se sei all’inizio. Giocando costantemente agli eventi giornalieri potrai “sbloccare” le prime auto come la Dodge Challenger SRT8, la Porsche 911 GTS Coupee a seguire la Aston Martin Vulcan e la Lamborghini Centenario.

All’interno degli eventi giornalieri puoi trovare:

  • Bottino giornaliero: Si tratta di un evento proposto ogni giorno in cui, completando semplici task, si ottengono le seguenti auto: Chevrolet Camaro LT, Nissan 370Z NISMO, Dodge Challenger SRT8, Porsche 911 GTS Coupe, Aston Martin Vulcan, Lamborghini Centenario. Queste sono le prime auto che dovrai ottenere per “sbloccare” le successive.
  • Coppa Classe D (ogni lunedì): Si tratta di un evento in cui puoi ottenere fino a 20 pacchetti di classe D. L’auto in palio è la Volkswagen XL Sport Concept, che si ottiene vincendo la gara con la Nissan 370Z Nismo.
  • Coppa Classe C (ogni martedì): Si tratta di un evento in cui puoi ottenere fino a 20 pacchetti di classe C. L’auto in palio è la Mercedes AMG GT S, che si ottiene vincendo la gara con la Challenger SRT8.
  • Coppa Classe B (ogni mercoledì): Si tratta di un evento in cui puoi ottenere fino a 20 pacchetti di classe B. L’auto in palio è la Exotic Rides W70, che si ottiene vincendo la gara con la Porsche 911.
  • Coppa Classe A (ogni giovedì): Si tratta di un evento in cui puoi ottenere fino a 20 pacchetti di classe A. L’auto in palio è la Dodge Viper GTS, che si ottiene vincendo la gara con la Aston Martin Vulcan.
  • Coppa Classe S (ogni venerdì): Si tratta di un evento in cui puoi ottenere fino a 20 pacchetti di classe S. L’auto in palio è la W Motors Lykhan Hypersport, che si ottiene vincendo la gara con la Lamborghini Centenario.
  • Coppa Open Class (ogni fine settimana): Si tratta di un evento in cui puoi ottenere 5 pacchetti per ogni tipo di classe (D, C, B, A ed S).
  • Coppa Weekend Deluxe Class (ogni fine settimana): Si tratta di un evento in cui puoi ottenere 5 pacchetti deluxe per ogni tipo di classe (D, C, B, A ed S).
  • Eventi settimanali: Si tratta di tornei a classifiche che consentono di ottenere ingenti quantità di denaro e gettoni blu. A dire il vero ci sono pochi progetti per nuove auto ma comunque vale la pena partecipare!
  • Caccia all’auto: Si tratta di un evento in cui puoi ottenere progetti per l’auto messa in vetrina. Alla fine dell’evento potrai usare l’auto ottenuta per partecipare all’evento Rivolta delle auto contro altri giocatori.

Eventi stagionali

Prima dell’ultimo aggiornamento questi eventi venivano denominati “Eventi speciali”. Si tratta di eventi speciali in cui vengono messe in palio auto davvero esclusive e che non trovi nelle altre sezioni del gioco. Questo tipo di eventi richiede una maggiore abilità nel superare le varie prove.

Logitech G29 Driving Force Volante da Corsa con Pedali Regolabili, Ritorno di Forza Reale, Comandi Cambio in Acciaio Inossidabile, Volante in Pelle, Spina EU, PS5, PS4, PC, Mac - Nero

Logitech G29 Volante da Corsa con Pedali - Prezzo su Amazon

Asphalt 9 Legends: unisciti ad un club per ottenere nuove auto

Altro metodo molto utile per sbloccare nuove auto è quello di unirti ad un Club. Una volta che sarai membro di un club potrai ottenere rapidamente denaro, progetti e gettoni grazie ai traguardi (milestones) previsti per il club.

Nel corso di ogni stagione del club, ogni membro contribuisce a guadagnare punti reputazione ad ogni corsa a cui partecipa. Più alto è il punteggio reputazione del club più traguardi vengono raggiunti. Ad ogni traguardo raggiunto ogni singolo membro del club può ottenere premi in denaro, progetti per nuove auto, gettoni, ecc. Quindi, se hai la fortuna di capitare in un club numeroso e con giocatori forti e molto assidui, riuscirai a “sbloccare” rapidamente molte vetture.

Asphalt 9 Legends: usa il negozio per ottenere nuove auto

Un’altra alternativa per ottenere nuove auto è quella di usare il Negozio. Chiaramente ci sono pacchetti a pagamento ma in questa guida voglio solo parlare di risorse gratuita. Ebbene anche nel negozio c’è la possibilità di ottenere dei pacchetti di carte gratuite. Guardando un po’ di pubblicità potrai accaparrarti delle carte totalmente gratuite. Dietro queste carte è possibile trovare progetti per nuove auto, pezzi d’importazione, denaro e gettoni. Inoltre, sempre nel negozio c’è la sezione Negozio leggendario, dove potrai comprare (non con denaro reale ma con denaro virtuale o gettoni o monete di scambio) nuovi progetti auto e pezzi d’importazione.

Spero di esserti stato d’aiuto con questa guida su come ottenere nuove auto velocemente in Asphalt 9 Legends. Se hai bisogno di ulteriori spiegazioni puoi usare il box commenti in basso.

Altro su Asphalt 9 Legends

Dopo aver visto come ottenere nuove auto velocemente in Asphalt 9 Legends, potresti essere interessato anche ai seguenti articoli:

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here