Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

In una precedente guida, ti avevo spiegato come scaricare le canzoni da YouTube in mp3 tramite dei tool online. In questa nuova guida, voglio consigliarti un’applicazione davvero straordinaria capace di scaricare velocemente MP3 da Youtube con Linux.

Prima di cominciare voglio ricordarti che l’utilizzo dei tool online di conversione è valido anche su Linux. Basta infatti accedere all’URL di tali tool dal proprio per poter scaricare mp3 su qualsiasi piattaforma tu sia (Winodows, Linux, Mac, Android ecc.).

YouTube to MP3 Converter

L’applicazione invece che ti voglio suggerire si chiama YouTube to MP3 Converter ed è disponibile per diversi sistemi operativi tra cui Linux. YouTube to MP3 Converter è capace di estrarre l’audio dai video di YouTube e di convertirlo in un comunissimo file mp3 da poter ascoltare su smartphone, pc, tablet, lettori mp3, autoradio, hi-fi, ecc.

Come scaricare velocemente MP3 da Youtube con Linux

L’applicazione è dotata di una interfaccia utente davvero molto semplice e minimale. Basta incollare il link del video che vuoi convertire in mp3 ed il gioco è fatto. Addirittura si può trascinare l’URL del video nell’area apposita per avviare la conversione ed il download del file mp3. Tra le caratteristiche del programma quella principale è sicuramente la possibilità di effettuare download multipli. Questo significa che puoi incollare più link YouTube ed avviare il download multiplo. Nelle impostazioni è possibile scegliere la qualità dell’audio, ad esempio si può impostare come output un mp3 di alta qualità a 320 kbps. Altra caratteristica non da poco è il fatto che il programma è leggero e non presenta quelle fastidiose pubblicità come i tool online.

Download ed installazione

Se hai una distribuzione basata sul gestore di pacchetti APT (Advanced Packaging Tool) come ad esempio Ubuntu, DebianLinux Mint ecc. puoi scaricare ed installare l’applicazione seguendo questa semplice guida:

Hawkers FUSION - Occhiali da sole, EMERALD, Taglia unica

Aprire il terminale ed immettere i seguenti comandi:

 

Dopo aver registrato il nuovo repository mediahuman è possibile installare YouTube to MP3 tramite il seguente comando:

 

Avvertenza

Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale, prima di procedere ti consiglio di verificare che il video da cui vuoi estrarre l’audio sia liberamente scaricabile.