Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

Questa guida spiega come scaricare le canzoni da YouTube in mp3, tramite diverse modalità. Per scaricare audio da YouTube, servono degli strumenti in grado di estrarre solamente la parte audio dal video, per poi convertirla in formato mp3 e renderla disponibile per il download.

Come scaricare le canzoni da YouTube in mp3

Come si scaricano le canzoni da YouTube? Ecco la guida al download!

In rete esistono diversi servizi che ci consentono di scaricare le canzoni da YouTube in mp3 semplicemente immettendo l’URL del video di YouTube. Sono servizi estrememanente veloci e non richiedono l’installazione di nessun software, tutto avviene online.

Metodo 1

Uno dei servizi per scaricare le canzoni da YouTube in mp3 velocemente è YouTube mp3. YouTube mp3, è un servizio online che ci consente di scaricare, in formato mp3, l’audio estratto direttamente dai video di YouTube! Tutto ciò che serve è il link del video di YouTube della canzone che si vuole scaricare.

logo-youtube-mp3

Samsung MB-MP32D/EU Scheda Micro SD HC EVO, UHS-1, Classe 10, 32 GB, Bianco/Arancio

Una volta entrati nel sito, basterà incollare il link del video di YouTube e cliccare su Converti il video.

youtube-mp3

Terminata la conversione, si tratta davvero di pochi istanti, si può scaricare la canzone! Facile no?

 

Metodo 2

Un altro validissimo strumento online e gratuito per scaricare le canzoni da YouTube in mp3 è ClipConverter. Analogamente al precedente strumento, anche ClipConverter prevede l’immissione dell’URL del video da cui si vuole estrarre l’audio.

hqdefault

ClipConverter rispetto a YouTube mp3 è molto più completo e consente diverse impostazioni in più. Vediamo in basso come usarle.

Come si legge anche dal sito stesso, la procedura per effettuare il download dell’audio dal video YouTube è molto semplice:

 

Huawei P9 Lite Smartphone, LTE, Display 5.2'' FHD, Processore Octa-Core Kirin 650, 16 GB Memoria Interna, 3GB RAM, Fotocamera 13 MP, Single-SIM, Android 6.0 Marshmallow

 

  1. Incollare il link YouTube su Media URL;
  2. premere Continua;
  3. selezionare formato e opzioni di conversione (si consiglia di lasciare le impostazioni di default che sono ottimali per gran parte dei video);
  4. premere Start in basso per iniziare la conversione;
  5. la conversione può durare diversi minuti al termine si potrà scaricare il file.

 

Abbiamo visto ottimi strumenti, il primo YouTube mp3 molto valido ed immediato ci consente di scaricare un mp3 in pochi istanti, il secondo ClipConverter più completo e con maggiori impostazioni.